Connect with us

News

Infortunio Dybala, sospiro di sollievo per la Roma: ecco per quanto tempo dovrà rimanere ai box l’ex Juve. Il comunicato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Dybala, sospiro di sollievo per la Roma: ecco per quanto tempo dovrà rimanere ai box l’ex Juventus. Il comunicato ufficiale

La Juventus osserva con attenzione quanto accade sulle sponde delle rivali di Serie A, e nelle ultime ore i riflettori sono puntati sulle condizioni fisiche di un illustre ex bianconero. Arriva finalmente un sospiro di sollievo per Paulo Dybala, rimasto precauzionalmente in panchina nella recente trasferta europea in casa del Panathinaikos, valida per l’ultima giornata del girone unico di Europa League. L’attaccante argentino era già alle prese con i postumi di una contusione al ginocchio, rimediata nella battaglia di domenica scorsa contro il Milan, ma la situazione sembrava essersi aggravata a metà settimana. Nell’allenamento di mercoledì, infatti, aveva accusato un dolore sospetto e giovedì mattina era stato visitato dallo staff medico giallorosso per approfondimenti urgenti.

JUVENTUS, LE ULTIMISSIME

Oggi gli esami strumentali hanno fatto chiarezza, portando buone notizie e scacciando i timori peggiori di un lungo infortunio. La Roma ha voluto rassicurare immediatamente l’ambiente rilasciando un comunicato ufficiale in merito. «Gli esami a cui è stato sottoposto in giornata il calciatore Paulo Dybala hanno escluso lesioni. È presente una lieve infiammazione della capsula laterale. Il calciatore ha già iniziato la fisioterapia e allenamento specifico».

Il verdetto medico è dunque rassicurante: escluse lesioni strutturali ai legamenti o menischi. Si tratta solamente di una lieve infiammazione della capsula laterale, un problema fastidioso ma gestibile con le giuste terapie. Il fantasista ha già iniziato il percorso di riabilitazione con fisioterapia e lavoro differenziato per accelerare la guarigione. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la prognosi impone comunque cautela: il giocatore dovrebbe rimanere ai box per due settimane. Questo periodo di stop servirà a far riassorbire completamente l’infiammazione, permettendogli di tornare a disposizione al cento per cento per il prosieguo della stagione ed evitando rischi di ricadute che potrebbero compromettere i mesi decisivi del campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×