News
Infortunio Gatti, effettuata l’operazione: intervento perfettamente riuscito. La nota ufficiale della Juventus

Infortunio Gatti, effettuata l’operazione: intervento perfettamente riuscito, parte la riabilitazione. La nota ufficiale della Juventus
Federico Gatti è stato sottoposto questa mattina a un intervento chirurgico resosi necessario a seguito della lesione del menisco mediale del ginocchio destro rimediata martedì sera in Coppa Italia contro l’Udinese. La Juventus ha diramato una nota ufficiale per comunicare il buon esito dell’operazione e l’inizio del programma riabilitativo per il difensore.
L’operazione in francia e l’equipe medica
L’intervento è stato eseguito con estrema rapidità, data la necessità di Gatti di rientrare in campo il prima possibile, sebbene lo stop sia stato stimato in circa un mese. L’operazione si è svolta in Francia, un paese noto per la sua eccellenza in traumatologia sportiva.
Il difensore è stato operato presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes. L’equipe chirurgica era composta dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet e dal dottor Loïc Geoffroy, e l’intervento si è svolto alla presenza del responsabile sanitario del Club, il dottor Luca Stefanini.
La nota ufficiale: Gatti inizia la riabilitazione
Il bollettino diramato dalla società bianconera conferma il successo dell’operazione, un’ottima notizia per il difensore e per Luciano Spalletti, che conta di riaverlo a pieno regime da metà gennaio.
LA NOTA – «Questa mattina Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo».
Nonostante il reparto difensivo sia ora cortissimo e in piena emergenza infortuni (con il lungo stop di Vlahović in attacco), il fatto che l’intervento sia “perfettamente riuscito” è il migliore auspicio per un rientro rapido e sicuro del centrale, che si augura di tornare presto a dare il suo contributo alla Juventus.
