Infortunio Gatti, si opera a Nantes: la stima sul recupero
Connect with us

News

Infortunio Gatti, si opera a Nantes in mattinata dal chirurgo di Bremer: stimato al massimo questo tempo di recupero

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Gatti, si opera a Nantes in mattinata dal chirurgo di Bremer: stimato al massimo questo tempo di recupero per il rientro in campo

L’esito degli accertamenti su Federico Gatti, infortunatosi martedì sera contro l’Udinese in Coppa Italia, è arrivato ieri in tarda mattinata, confermando la serietà del problema: una lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Per il difensore centrale bianconero, non c’è stata alternativa all’intervento chirurgico, che è stato organizzato con estrema rapidità.

Intervento immediato a Nantes con il dottor Sonnery-Cottet

Gatti ha raggiunto la Francia in volo già in serata per farsi operare dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet. Il noto chirurgo ortopedico è lo stesso specialista che aveva già operato con successo Gleison Bremer, rimettendolo in sesto. L’intervento, che si è tenuto a Nantes, è stato preferito alla terapia conservativa per garantire la massima stabilità all’articolazione e ridurre i rischi. Ne scrive La Gazzetta dello Sport.

Lo stop stimato per Gatti è di un mese circa, massimo 45 giorni. Dopo l’operazione, il difensore dovrà affrontare un lavoro specifico per tornare al top della condizione. La sua assenza per tutto il mese di dicembre e parte di gennaio complica i piani di Luciano Spalletti.

Il piatto piange in difesa: emergenza continua

L’infortunio di Gatti arriva in un momento in cui la difesa bianconera è già decisamente in emergenza. Con Gleison Bremer e Daniele Rugani ancora ai box, e con la grave lesione di Dušan Vlahović che ha tolto un’opzione offensiva, il “piatto bianconero piange” nel reparto arretrato.Spalletti dovrà fare di necessità virtù, affidandosi alla duttilità di Teun Koopmeiners nel ruolo di braccetto e alle alternative come Pierre KaluluLloyd Kelly e Juan Cabal. Il rientro di Gatti è atteso con ansia per metà gennaio, quando la Juventus affronterà la fase cruciale della stagione in Serie A e, si spera, nei playoff di Champions League.

Leggi anche: Chiellini: «Juve non più al livello del Real Madrid, siamo in un anticiclo. Ma Spalletti è in missione e vive al centro sportivo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.