News
Infortunio Miretti, Tudor può sorridere: oggi inizierà ad allenarsi col gruppo! Cosa filtra in vista della trasferta di Madrid

Infortunio Miretti, finalmente buone notizie per il centrocampista: superato l’infortunio muscolare, da oggi si allena con i compagni e punta al rientro
Finalmente la luce in fondo al tunnel. In una Juventus che continua a fare i conti con un’infermeria affollata, arriva una notizia attesissima, una di quelle che fanno sorridere Igor Tudor e tutti i tifosi bianconeri. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il lungo calvario di Fabio Miretti è ufficialmente terminato: il giovane centrocampista, fermo ai box da inizio stagione, torna ad allenarsi con il gruppo a partire da oggi.
Infortunio Miretti: il rientro si avvicina
Fermato ad agosto da un guaio muscolare che lo ha costretto a saltare tutte le prime partite tra campionato e Champions League, Miretti ha lavorato duramente in queste settimane per recuperare. La sosta per le nazionali è stata decisiva per permettergli di completare il percorso riabilitativo e ora è pronto a riaggregarsi ai compagni. Da oggi, lunedì 20 ottobre, il classe 2003 rientra ufficialmente in gruppo e inizierà ad allenarsi con la squadra.
Si tratta di una notizia fondamentale per Igor Tudor, che in un colpo solo ritrova un’alternativa di qualità per una mediana falcidiata dagli infortuni e dalle prestazioni deludenti. Il suo recupero anticipa leggermente i tempi previsti: inizialmente si pensava a un ritorno dopo la sosta, ma i progressi degli ultimi giorni sono stati talmente incoraggianti da spingere lo staff bianconero a reintegrarlo subito.
Addirittura, non è da escludere una sua convocazione per la super sfida di Champions League di mercoledì contro il Real Madrid: martedì potrebbe far parte della spedizione che volerà in Spagna. Difficilmente, però, avrà da subito un minutaggio importante, considerando il lungo periodo di stop. L’idea dello staff di Igor Tudor è quella di reinserirlo gradualmente, per permettergli di ritrovare il ritmo partita senza correre rischi. L’obiettivo realistico resta quello di averlo al meglio per le successive sfide contro Lazio e Udinese.
Il suo ritorno è comunque una boccata d’ossigeno fondamentale. Miretti offre al tecnico un’alternativa di qualità, un giocatore in grado di garantire dinamismo, inserimenti e geometrie, specialmente nel ruolo di mezzala dove si era imposto sotto la gestione Allegri. La Juve aspetta il suo gioiello, un rinforzo fondamentale per il presente e per il futuro del centrocampo bianconero.
