Infortunio Rugani, il calvario sta per finire: c'è la data
Connect with us

News

Infortunio Rugani, il calvario sta per finire: fissata la data del rientro del difensore, può farcela per quel big match di campionato! Ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Rugani, buone notizie dall’infermeria per il centrale: la Gazzetta svela che tornerà tra i convocati per la sfida contro la Roma, la difesa respira

L’emergenza difensiva che ha attanagliato la Juventus nelle ultime settimane, costringendo Luciano Spalletti a veri e propri salti mortali tattici tra adattamenti e cambi modulo forzati, sta finalmente per allentare la sua morsa. Se i riflettori sono puntati sul recupero lampo di Gleison Bremer, dall’infermeria della Continassa arrivano segnali decisamente confortanti anche per un altro senatore del reparto arretrato. Daniele Rugani, fermo ai box per un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi nel momento del maggior bisogno (complice anche lo stop di Gatti), vede ormai il traguardo del suo percorso riabilitativo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centrale italiano è ufficialmente sulla via del recupero. Nonostante non sia previsto un suo impiego immediato nella sfida di Champions League contro il Pafos o nella successiva, delicata trasferta di Bologna (dove i rischi sarebbero ancora troppo alti e la cautela è d’obbligo), lo staff medico ha già cerchiato in rosso la data del suo ritorno nell’elenco dei disponibili.

QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

L’obiettivo è chiaro e ambizioso: Rugani dovrebbe tornare tra i convocati per la partita casalinga contro la Roma, in programma il 20 dicembre. Si tratta di una scadenza strategica fondamentale. Recuperare un difensore di ruolo ed esperienza per un big match di tale portata permetterà a Spalletti di avere finalmente alternative credibili in panchina o dal primo minuto, senza dover ricorrere sistematicamente all’adattamento di altri giocatori nel ruolo. Il rientro di Rugani, unito a quello di Bremer, segnerà la fine dello stato di emergenza e l’inizio di una fase in cui la Juventus potrà finalmente lavorare a pieno organico sulla solidità difensiva necessaria per la rincorsa in campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.