Infortunio Scalvini, il difensore va ko in Champions League
Connect with us

News

Infortunio Scalvini, il difensore va ko in Champions League: importanti novità anche in ottica Juve Atalanta in programma a fine mese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Scalvini, l’esito degli esami è lesione all’adduttore: l’azzurro starà fuori almeno 15 giorni e salterà la sfida con la Juventus

Una prima serata europea da dimenticare per l’Atalanta e per Giorgio Scalvini. Il difensore nerazzurro, uscito per un problema muscolare durante la sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain, si è sottoposto nelle scorse ore agli esami strumentali che hanno evidenziato la natura del suo infortunio, confermando le prime sensazioni negative.

Tutto è accaduto nella ripresa della partita giocata a Parigi. Entrato in campo al 30′ del secondo tempo per dare manforte alla difesa, Scalvini è stato però costretto a chiedere nuovamente il cambio dopo appena dieci minuti dal suo ingresso. Il classe 2003 si è accasciato al suolo toccandosi il flessore della gamba destra, visibilmente dolorante, e dopo un rapido consulto con lo staff medico ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, lasciando la squadra in apprensione per le sue condizioni.

Infortunio Scalvini: lesione e tempi di recupero

A meno di 48 ore dalla trasferta francese, è arrivato il verdetto degli esami diagnostici. Secondo quanto riportato da Sky SportGiorgio Scalvini ha riportato una lieve lesione all’adduttore destro. Un infortunio che, sebbene non venga classificato come grave, lo costringerà a rimanere ai box per un periodo significativo in un momento assolutamente cruciale della stagione per la squadra bergamasca.

Lo stop previsto, infatti, è di almeno 15 giorni. Questo significa che il difensore della nazionale italiana sarà costretto a saltare una serie di impegni di altissimo livello e dal peso specifico enorme. Scalvini non sarà a disposizione del suo allenatore per le complicate e ravvicinate trasferte di campionato contro il Torino e soprattutto per l’attesissimo big match contro la Juventus. Oltre alle due fondamentali gare di Serie A, il suo nome mancherà anche dalla lista dei convocati per la prossima gara casalinga di Champions League, che vedrà l’Atalanta affrontare i belgi del Club Brugge. Un’assenza senza dubbio pesante per la retroguardia della Dea.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.