Infortunio Vlahovic: si ferma l'attaccante in Nazionale
Connect with us

News

Infortunio Vlahovic: si ferma l’attaccante della Juventus in Nazionale! Le sue condizioni e cosa filtra in vista del match con la Fiorentina

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Vlahovic: stop per l’attaccante della Juventus in Nazionale! Svelate le sue condizioni e cosa succede in vista del match con la Fiorentina

Un nuovo campanello d’allarme risuona alla Continassa durante la sosta per le nazionali. La Juventus, che sperava di recuperare energie e uomini in vista della ripresa del campionato, deve fare i conti con lo stop del suo leader offensivo: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo si è fermato nel ritiro della propria nazionale a causa di un problema muscolare che tiene col fiato sospeso lo staff medico bianconero e il tecnico Luciano Spalletti.

Qualificazioni Mondiali 2026 Italia: girone, calendario, risultati

La diagnosi: sovraccarico all’adduttore

Il bomber bianconero ha accusato un sovraccarico all’adduttore. Non si tratta di una lesione grave, ma di un fastidio muscolare che ha costretto il giocatore a interrompere l’attività. Vlahovic dovrà osservare alcuni giorni di riposo assoluto prima di poter riprendere gli allenamenti.

Questo stop arriva dopo una settimana complicata per il numero 9, che già prima del Derby della Mole contro il Torino aveva lamentato fastidi alla schiena e ai flessori, stringendo i denti per scendere in campo.

Obiettivo Firenze: recupero probabile per la sfida all’ex

Nonostante lo stop, filtra un cauto ottimismo. Il primo responso parla di un problema lieve: la Juventus non dovrebbe perdere l’attaccante per la delicatissima trasferta di sabato 23 novembre contro la Fiorentina. Una partita speciale per Vlahovic, il grande ex della sfida, e fondamentale per la classifica dei bianconeri, che cercano continuità dopo i tre risultati utili consecutivi della nuova gestione.

Prudenza massima: niente rischi inutili

La parola d’ordine, ora, è prudenza. Con la Serbia già matematicamente eliminata dalla corsa ai Mondiali (dopo la sconfitta contro l’Inghilterra), non c’è alcun motivo di rischiare. La priorità assoluta è evitare che un semplice sovraccarico si trasformi in qualcosa di più serio.

Luciano Spalletti è in costante contatto con lo staff medico: il tecnico considera Vlahovic il perno insostituibile del suo progetto e vuole averlo al 100% per il tour de force che attende la Signora alla ripresa. Il fastidio c’è e andrà valutato giorno per giorno, ma l’obiettivo è chiaro: riposo ora per essere protagonisti al Franchi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.