Infortunio Vlahovic: intervento perfettamente riuscito
Connect with us

News

Infortunio Vlahovic: intervento perfettamente riuscito anche per il serbo dopo Gatti. Il comunicato ufficiale della Juventus sulle sue condizioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Vlahovic l’attaccante si è sottoposto all’operazione per la lesione all’adduttore: tutto è andato per il meglio, il rientro è previsto in primavera

Dusan Vlahovic, fermatosi durante la sfida contro il Cagliari per un grave problema muscolare, è finito sotto i ferri per sanare la lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra.

L’intervento chirurgico, resosi necessario per ridurre al minimo i rischi di recidiva e garantire una guarigione strutturale completa del muscolo, è stato eseguito con successo. Una tappa fondamentale che segna la fine dell’incertezza e l’inizio ufficiale del percorso di riabilitazione. Dopo Federico Gatti, che in giornata si è sottoposto anche lui a intervento dopo l’infortunio patito in Coppa Italia, anche Vlahovic è finito sotto i ferri.

Luciano Spalletti e tutto l’ambiente bianconero dovranno armarsi di pazienza. Come preventivato, i tempi di recupero si attestano sui tre mesi abbondanti. L’obiettivo è riavere il “frontman” dell’attacco a disposizione per la primavera, in tempo per il rush finale della stagione e per le fasi decisive delle coppe. Fino ad allora, la Vecchia Signora dovrà affidarsi totalmente a Jonathan David e Loïs Openda, chiamati agli straordinari per non far sentire la mancanza dei gol del serbo. La società ha voluto subito aggiornare i tifosi sulle condizioni del giocatore, diramando una nota che conferma il buon esito della procedura.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

Questo pomeriggio Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. L’intervento, eseguito dall’equipe dei prof. Ernest Schilders e Rowena Johnson, alla presenza del medico del Club Marco Freschi, presso Mayo Clinic Healthcare di Londra e il Wellington Hospital è perfettamente riuscito e da domani il calciatore inizierà il programma riabilitativo.

Per il serbo almeno 14 settimane di stop.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.