News
Inter Juve, la decisione a sorpresa di Chivu su Calhanoglu: cosa ha scelto il tecnico

Inter Juve, la decisione a sorpresa di Chivu su Calhanoglu: cosa ha scelto il tecnico riguardo all’impiego del playmaer turco
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Derby d’Italia riserva un’importante sorpresa dell’ultimo minuto in casa Inter: Hakan Calhanoglu non partirà dal primo minuto. Il regista turco, pur avendo smaltito il recente fastidio muscolare che lo aveva tenuto in dubbio, inizierà la sfida dalla panchina. Una scelta prudenziale da parte di Cristian Chivu, che preferisce non rischiare una ricaduta immediata, riservandosi la possibilità di inserire il numero 20 a gara in corso come arma tattica per il secondo tempo.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Al suo posto, le chiavi del centrocampo nerazzurro saranno affidate nuovamente a Piotr Zielinski. Il polacco, autore di una serie di prestazioni eccellenti nelle ultime uscite, ha saputo conquistare la piena fiducia dello staff tecnico, offrendo garanzie di affidabilità e visione di gioco che permettono all’Inter di mantenere inalterata la propria qualità tecnica anche senza il titolare inamovibile.
Per il resto dello scacchiere nerazzurro non si prevedono ulteriori scossoni, con l’undici titolare che dovrebbe ricalcare le previsioni della vigilia. Tuttavia, come da consuetudine per i grandi appuntamenti, ogni dubbio residuo verrà sciolto solo alla consegna delle distinte ufficiali, attese circa un’ora prima del fischio d’inizio, quando la strategia definitiva di Chivu per arginare la Juventus diventerà di dominio pubblico.