News
Inter Juve, ultimo derby d’Italia tra i fratelli Thuram? Marcus può lasciare i nerazzurri in estate. Le ultimissime

Questo Inter Juve potrebbe essere l’ultimo che vede di fronte i fratelli Thuram: Marcus infatti in estate potrebbe lasciare il club meneghino
La Juve si appresta a vivere un nuovo capitolo di una rivalità che non stanca mai, ma la sfida di domani sera a San Siro potrebbe segnare la fine di un’era per la famiglia Thuram. Secondo l’approfondita analisi di Tuttosport, il Derby d’Italia rischia seriamente di essere l’ultimo confronto diretto tra i due fratelli francesi in Serie A. Se la gara d’andata ci aveva regalato “fior di clip”, compresa quella della ref cam dell’arbitro Colombo che riprendeva un’innocua bisticciata in area prima che entrambi andassero in gol, il ritorno si gioca con l’ombra del mercato che incombe pesantemente su Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro è finito nel mirino del PSG e di diversi top club della Premier League, attirati dalle prestazioni di alto livello fornite negli ultimi anni.
Le sirene di mercato potrebbero presto trasformarsi in offerte ufficiali impossibili da rifiutare per Oaktree. L’Inter sa che il Mondiale estivo potrebbe fungere da trampolino definitivo per le quotazioni della punta. Arrivato tre anni fa a parametro zero grazie a un blitz di Piero Ausilio – che lo voleva già nel 2021 prima che un infortunio al ginocchio ne pregiudicasse il trasferimento al posto del “Tucu” Correa –, una sua cessione garantirebbe ora una maxi plusvalenza fondamentale per il bilancio.
Mentre Khéphren Thuram rappresenta il futuro solido su cui costruire, il destino del fratello maggiore sembra lontano da Milano. La dirigenza nerazzurra ha già individuato le soluzioni interne, puntando sulla crescita esponenziale di Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, oltre alla conferma di Lautaro Martinez. Con i denari incassati, l’obiettivo sarebbe alzare il livello della rosa con un grande difensore e un portiere di prima fascia. Domani sera, sotto gli occhi di papà Lilian, andrà in scena uno show da non perdere: potrebbe essere l’ultimo ballo italiano dei fratellini.