Connect with us

News

Inter Juve dà ragione a Marotta, CorSport: + 60 punti in cinque anni e 330 milioni di divario

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Inter Juve dà ragione a Marotta, CorSport: + 60 punti in cinque anni e 330 milioni di divario. Gerarchie rovesciate da quando il dirigente è approdato in nerazzurro

Il divario tra Inter e Juventus, oggi cristallizzato nei 12 punti di vantaggio dei nerazzurri in classifica, affonda le radici in una programmazione diametralmente opposta nell’ultimo quadriennio. Se l’avvento di Luciano Spalletti ha ridato identità e piacere del gioco alla “Signora”, i numeri certificano un dominio interista che parte da lontano: ben 60 punti di distacco aggregati dalla stagione 2021/22 a oggi.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Il paradosso più evidente risiede nel bilancio economico-sportivo. La Juventus, tra frequenti cambi di guida tecnica e dirigenziale, ha accumulato un passivo di 256 milioni di euro sul mercato. Al contrario, l’Inter di Marotta — ironia della sorte, l’architetto dei nove scudetti bianconeri — ha costruito i suoi successi (uno scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe) chiudendo con un saldo positivo di 72 milioni. Lo sottolinea il Corriere dello Sport.

Questa differenza di quasi 330 milioni è il risultato di una strategia basata su parametri zero di lusso, come Calhanoglu e Marcus Thuram, e sui premi UEFA generati dalle due finali di Champions League raggiunte. Mentre i nerazzurri viaggiano spediti verso nuovi traguardi, la Juventus tenta faticosamente di risalire la china, cercando di colmare un gap che negli ultimi cinque anni ha visto rovesciarsi completamente le gerarchie del calcio italiano.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×