Connect with us

News

Cesari: «Il VAR strutturato in questo modo non va bene»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Graziano Cesari, ex arbitro ed ora opinionista tv, dice la sua sull’utilizzo del VAR: ecco la sua proposta per migliorarlo

Graziano Cesari ha una soluzione per migliorare l’utilizzo del VAR. L’ex arbitro, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha così parlato.

CESARI – «Il VAR, così come è strutturato, è incompleto nella sua composizione: serve un ex giocatore, che conosce le dinamiche, che conosce cose che vengono insegnate loro dalla scuola calcio e che gli arbitri non sanno. Ancora: farei vedere le immagini sui maxischermi, con una spiegazione della decisione presa, stile Football americano. Informare signifi ca anche prevenire. E poi dare la possibilità alle società di avere un challenge, uno per tempo, per chiedere una verifica, che spetta sempre all’arbitro centrale»

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×