Calciomercato Juve
Juventus, ricordi Israel? L’ex portiere della Next Gen vicino al ritorno in Italia, la destinazione è una sorpresa! Tutti i dettagli e quanto guadagnano i bianconeri
Israel è vicino a tornare in Italia: dopo essere cresciuto nella Juventus, l’ex portiere bianconero dovrebbe trasferirsi in questo club
Come appreso da Calcionews24, è tempo di rivoluzione tra i pali in casa Torino. Il direttore tecnico granata, Davide Vagnati, sta lavorando su un complesso effetto domino che vedrà la partenza del portiere titolare e l’arrivo di un nuovo numero uno. La trattativa per la cessione di Vanja Milinković-Savić al Napoli è ormai ai dettagli, e il suo sostituto è già stato bloccato.
L’addio di Milinković-Savić: il Napoli paga la clausola
L’avventura del gigante serbo Vanja Milinković-Savić con il Torino è ai titoli di coda. Il Napoli, su esplicita richiesta del tecnico Antonio Conte che cercava un portiere di affidabilità da affiancare a Meret, ha deciso di pagare la clausola rescissoria da circa 18 milioni di euro valida per l’Italia. In attesa della fumata bianca, attesa per l’inizio della prossima settimana, il portiere continua ad allenarsi con i compagni, pur avendo saltato l’ultima amichevole a scopo precauzionale.
Il sostituto è Franco Israel, e la Juventus beneficia
Per sostituirlo, Vagnati si è mosso d’anticipo, bloccando di fatto Franco Israel, giovane portiere uruguaiano dello Sporting CP. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, una cifra accessibile che ha permesso al Torino di superare l’alternativa più costosa, Wladimiro Falcone del Lecce.
Curiosamente, questa operazione porterà un beneficio economico anche alla Juventus. Franco Israel, classe 2000, è infatti un ex giocatore della Vecchia Signora, e al momento della sua cessione allo Sporting, i bianconeri avevano inserito una clausola che garantisce loro il 50% sulla futura rivendita. Se l’affare si chiuderà a 5 milioni, la Signora incasserà un tesoretto inaspettato di 2,5 milioni di euro. Un intricato valzer di portieri che sta per arrivare alla sua conclusione.
