Italia femminile, Gravina: «Solo applausi per le Azzurre»
Connect with us

Hanno Detto

Italia femminile, Gravina: «Solo applausi per le Azzurre, sono state straordinarie. Questo gruppo regalerà agli italiani tante altre emozioni»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Italia femminile, Gravina applaude la Nazionale ricevuta dal Presidente Mattarella al Quirinale: le parole

La Nazionale di calcio femminile è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per un riconoscimento che celebra l’importante risultato ottenuto durante l’Europeo. L’occasione è stata l’opportunità per il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, di esprimere parole di orgoglio e ammirazione per il gruppo delle azzurre, definendo la loro presenza come un simbolo dell’Italia che non si ferma mai e che sa rialzarsi dalle difficoltà.

PAROLE – «Solo applausi per le Azzurre in tutto il campionato europeo sono state straordinarie. Ma questo è solo l’inizio, anche grazie al lavoro di Soncin questo gruppo regalerà agli italiani tante altre emozioni».

Gravina ha sottolineato come la Nazionale femminile rappresenti la parte migliore del paese, con un gruppo di calciatrici che, con il loro spirito combattivo e unito, sono riuscite a far breccia nel cuore degli italiani. La Federazione è estremamente orgogliosa di ciò che questa squadra ha rappresentato per il movimento e di come, attraverso il calcio, siano riuscite a ispirare le nuove generazioni. Il Presidente ha inoltre messo in evidenza l’importanza del gruppo, che continua a lavorare insieme per ottenere successi, senza mai smettere di supportarsi a vicenda.

Il percorso delle azzurre, con tante calciatrici della Juventus Women presenti, ha affascinato e ispirato tutta l’Italia, non solo per la qualità del gioco ma anche per il carattere e la determinazione che ogni singola giocatrice ha mostrato in campo. I sorrisi e le lacrime delle calciatrici, che sono stati anche simbolo di sacrificio e passione, hanno conquistato il cuore dei tifosi. Gravina ha ribadito come lo spirito di questa squadra sia stato contagioso, riuscendo a creare un forte legame tra le azzurre e il popolo italiano. Una squadra che, pur nelle difficoltà, ha dimostrato un’incredibile capacità di risollevarsi, e che rappresenta un esempio per le future generazioni di calciatrici e tifosi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.