Italia Under 16, 5 bianconeri impegnati col Portogallo
Connect with us

News

Italia Under 16, 5 bianconeri impegnati nel primo test col Portogallo: sconfitta per gli Azzurrini classe 2010

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Italia Under 16, sconfitta per 0-3 a Coverciano col Portogallo: 5 juventini classe 2010 hanno preso parte al match amichevole. Ecco chi e com’è andata la partita, il reacp

Primo stop stagionale per alcuni bianconeri impegnati in Nazionale della Juventus Under 16. Finisce con una sconfitta la prima amichevole col Portogallo dell’Italia Under 16, i lusitani hanno avuto la meglio a Coverciano per 0-3. In occasione del primo test in programma, il ct Pasqual ha mandato in campo dall’inizio ben 3 bianconeri: nel reparto difensivo Alessandro Ghiotto centrale, a sinistra Alberto Samà. Davanti invece Giuseppe Pipitò ha accompagnato Federico Croci nel duo offensivo dell’Italia Under 16.

Nonostante qualche buono spunto, il primo tempo si è concluso con il vantaggio di misura dei portoghesi, abili a sfruttare le indecisioni difensive azzurre e a colpire proprio allo scadere della prima frazione. Altra marcia nel secondo tempo, i ragazzi dell’Italia Under 16 di Pasqual hanno trovato più fiducia e intrapreso trame interessanti senza però trovare la via del gol.

Il secondo tempo: 2 rigori e altri 2 bianconeri in campo

Al minuto 58, un assist illuminante di Pipitò ha mandato in porta Foroni, il destro del terzino però ha scalfito solamente il palo alla destra del portiere portoghese. Una decina di minuti più tardi è arrivato, sempre su palla inattiva (e disattenzione in area) il raddoppio degli ospiti. A quel punto Pasqual ha optato per qualche cambio per ridare energia e agonismo all’Italia Under 16: Pipitò ha lasciato spazio a Donner, mentre Mazzotta ha preso il posto di Foroni.

Pochi istanti dopo le sostituzioni ecco una svolta, Donner steso in area e calcio di rigore per gli azzurrini. Sulla battuta lo stesso attaccante che gioca tra le fila del Borussia Monchengladbach si è fatto ipnotizzare e nemmeno sulla respinta la palla è riuscita ad entrare: un mix tra sfortuna e poca decisione. A 5 minuti più recupero dalla fine della partita è sceso in campo un altro bianconero, Edoardo Rastello, subito nel vivo del match. Proprio sul finire una mezza ingenuità di Mazzotta ha causato un altro penalty, questa volta per i portoghesi. Errore dal dischetto ma sulla respinta nulla da fare, il risultato finale è di 0-3 per i lusitani.

Il prossimo impegno degli Azzurrini andrà in scena giovedì 18, ore 11.00, nel replay della sfida odierna con i portoghesi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.