Connect with us

Calciomercato Juve

Joao Mario Juve: la società vuole cederlo, ma c’è una difficoltà enorme per salutare l’esterno. Tutte le novità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Joao Mario Juve: la società vuole cederlo, ma c’è una difficoltà enorme per salutare l’esterno lusitano. Vediamo insieme tutte le novità

La Juventus ha tracciato una linea netta tra chi è intoccabile e chi invece è invitato a fare le valigie in questa sessione invernale. Vasilije Adzic non lascerà la Juventus durante il mercato di gennaio. Il verdetto arriva direttamente da Luciano Spalletti, che durante la conferenza stampa pre-Cagliari è stato categorico, riservando parole al miele al ragazzo: “Ha capacità straordinarie, di quelle che hanno i calciatori top. Tira delle bastonate, ha un motore incredibile, ha facilità di vedere delle cose”. Il tecnico ha tagliato corto su ogni rumors, affermando che “Adzic non si tocca” perché convinto di aver “trovato un tesoro nascosto” da valorizzare.

Situazione diametralmente opposta per Joao Mario. Il lusitano, arrivato con altre aspettative, è tutt’altro che “blindato”. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club spera di concretizzare quanto prima la sua uscita, fondamentale per aprire scenari interessanti sul mercato in entrata. Il “problema” è che finora la dirigenza ha trovato resistenza: il giocatore non vuole lasciare la Continassa. Nonostante un utilizzo marginale, con appena 373 minuti in 13 presenze totali e un solo assist, non ha mai aperto alla cessione. A frenarlo sono state anche le prime proposte ricevute, giudicate abbastanza tiepide: si parla di un paio di sondaggi dalla Spagna e altrettanti dal Portogallo, ma nulla che lo abbia scaldato davvero.

Per agevolare l’addio, la Juventus non avrebbe problemi nemmeno a valutare una soluzione in prestito, arrivando persino a contribuire a un ingaggio comunque alto, che si aggira sui due milioni. Tuttavia, al momento non si sono registrati passi in avanti degni di nota. Una fase di stallo che riguarda anche Federico Gatti: il difensore centrale piace al Milan, che ha valutato più volte l’ipotesi di inserirlo in uno scambio, ma il Diavolo non ha mai affondato il colpo, lasciando tutto invariato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×