Calciomercato Juve
Joao Mario Juve: è ufficiale! Il racconto della prima giornata del nuovo acquisto bianconero – FOTO e VIDEO
Joao Mario Juve: il racconto della prima giornata in bianconero del nuovo terzino, proveniente dal Porto – FOTO e VIDEO
(inviato al J Medical) – È ufficialmente iniziata l’avventura di Joao Mario con la maglia della Juve. L’esterno portoghese, sbarcato a Torino nella tarda serata di ieri, è il grande protagonista di questa giornata, che coincide con l’inizio del raduno estivo della squadra. In mattinata, il giocatore si è recato al J-Medical per sostenere le visite mediche di rito, ultimo passo formale prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per la Vecchia Signora. LEGGI QUI: Chi è Joao Mario, il nuovo terzino destro in arrivo dal Porto. Storia, carriera e identikit del giocatore
Joao Mario Juve: gli aggiornamenti LIVE
Ore 18.45 – Joao Mario è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve. Il comunicato con tutte le cifre dell’operazione.
Ore 14:50 – Terminate le visite mediche di Joao Mario. Adesso le firme prima dell’ufficialità del nuovo acquisto
Ore 11.10 – Le prime immagini in bianconero di Joao Mario.
Ore 09.00 – Ecco il video di benvenuto della Juventus.
Ore 08.44 – Joao Mario è arrivato al J Medical per sostenere le visite mediche con la Juventus
Visite, idoneità e la firma sul contratto quinquennale
Dopo aver completato con successo tutti i test fisici e aver ottenuto l’idoneità sportiva, Joao Mario si trasferirà alla Continassa per la firma sul suo nuovo contratto. L’accordo che legherà il terzino destro della nazionale portoghese alla Signora è un quinquennale, con scadenza il 30 giugno 2030. Una testimonianza della grande fiducia che il club ripone in un giocatore nel pieno della sua maturità calcistica, acquistato per essere un pilastro della corsia di destra. L’operazione, come noto, è il risultato di un’intelligente trattativa con il Porto, che ha visto il trasferimento in Portogallo del giovane Alberto Costa più un conguaglio a favore dei bianconeri.
Un esterno a tutta fascia per il gioco di Tudor
Con l’arrivo di Joao Mario, l’allenatore Igor Tudor ha a disposizione l’interprete perfetto per il suo calcio. Il portoghese, classe 2000, è un esterno a tutta fascia moderno, capace di unire una grande spinta offensiva, grazie alla sua velocità e alla qualità nel cross, a una solida disciplina tattica in fase difensiva. La sua esperienza internazionale e la sua abitudine a giocare in un top club come il Porto lo rendono un innesto pronto all’uso.
Il suo arrivo fin dal primo giorno di raduno è un dettaglio fondamentale, che gli permetterà di integrarsi subito nel gruppo e di assimilare i dettami del suo nuovo tecnico. La Juve ha il suo nuovo padrone della fascia destra.
