Joao Mario sul piede di partenza: la mossa della Juve
Connect with us

Calciomercato Juve

Joao Mario sempre più sul piede di partenza: la mossa della Juventus dopo la sua eventuale cessione. Chi potrebbe arrivare

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Joao Mario potrebbe presto lasciare la Juventus: ecco la mossa in vista di gennaio da parte del club bianconero. I dettagli

Le strategie della Juventus in vista della finestra di riparazione invernale iniziano a delinearsi con chiarezza, e la parola d’ordine alla Continassa è una sola: sostenibilità. Per acquistare, bisogna prima vendere. In quest’ottica, il nome più caldo sul fronte delle uscite sembra essere quello di Joao Mario. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’avventura in bianconero del laterale portoghese potrebbe essere giunta al capolinea già nel prossimo mese di gennaio.

Un feeling mai sbocciato con Spalletti

Arrivato a Torino per rinforzare la catena di destra e garantire spinta e qualità, l’ex giocatore del Porto classe 2000 non è riuscito a imporsi nelle gerarchie di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha spesso preferito soluzioni diverse sulla fascia, adattando Weston McKennie o affidandosi alla duttilità di Andrea Cambiaso. Joao Mario ha faticato ad adattarsi ai ritmi del calcio italiano e, in particolare, ai compiti richiesti nel 3-4-2-1 o nel 4-3-3 ibrido disegnato dall’allenatore toscano, finendo spesso ai margini delle rotazioni titolari.

Modesto cerca il “tesoretto”

La cessione del portoghese non è solo una scelta tecnica, ma una necessità economica. La nuova dirigenza, guidata dall’Amministratore Delegato Damien Comolli, ha l’urgenza di reperire fondi freschi. L’infortunio di Dusan Vlahovic (fuori fino a marzo) potrebbe presagire l’acquisto di una punta centrale, oltre alla costante ricerca di un centrocampista di manovra. Il club è al lavoro per trovare una sistemazione a Joao Mario, che vanta ancora estimatori in Europa, specialmente in Premier League.

L’obiettivo: liberare spazio salariale

L’addio del terzino permetterebbe alla Juventus di alleggerire il monte ingaggi e incassare quella cifra necessaria per tentare l’affondo su un attaccante low-cost. Gennaio è alle porte e la sfida contro la Roma di stasera potrebbe essere una delle ultime occasioni per vedere il portoghese in maglia bianconera. Il futuro di Joao Mario sembra essere scritto: lontano da Torino, per permettere alla Juve di cambiare pelle.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.