Jugovic: «Juve, col Nantes serve lo spirito di Vialli. Prima o poi torneremo a vincere in Europa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Jugovic: «Juve, col Nantes serve lo spirito di Vialli. Prima o poi torneremo a vincere in Europa»

Pubblicato

su

Jugovic: «Juve, col Nantes serve lo spirito di Vialli. Prima o poi torneremo a vincere in Europa». Le parole dell’ex bianconero

Vladimir Jugovic, eroe della Champions del 1996 per la Juventus, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

NEL RICORDO DI VIALLI – «Se penso al Nantes mi viene in mente Vialli, un grande capitano. Grazie al suo carisma e anche ai suoi gol nelle due semifinali del 1996 eliminammo i francesi e arrivammo alla finale di Roma contro l’Ajax. La Juventus, dopo l’1-1 di Torino, domani deve scendere in campo a Nantes con lo spirito di Gianluca».

GOL AL NANTES – «Un gran bel gol, nella partita d’andata! Non il migliore della mia carriera, ma sicuramente uno dei più importanti.Ho sempre avuto un buon feeling con la porta. Ricordo benissimo anche le reti di Vialli. Penso spesso a Gianluca e a Sinisa Mihajlovic, grandi uomini e straordinari compagni. Rivivo i tanti momenti trascorsi con loro soprattutto quando mi trovo a passeggiare da solo per strada».

VLAHOVIC – «È giovane e forte.Mi auguro per lui e per la Juve che Dusan torni a segnare con la continuità di Firenze. Detto questo, per me che ho giocato con i migliori attaccanti degli anni novanta, penso a Vialli, Mancini, Vieri, Ronaldo il Fenomeno…, è difficile fare paragoni con quelli attuali e più giovani. Vale per Vlahovic, ma anche per Osimhen, Haaland…».

DI MARIA – «È un campione che non scopriamo certo adesso. La qualità dell’argentino non è in discussione. Piuttosto mi piacerebbe che la Juventus un talento del genere lo avesse a 25 anni e non a 35».

NANTES-JUVE – «I bianconeri, nonostante il pareggio dell’andata, partono favoriti. Quando indossi la maglia della Juve sei obbligato a passare il turno. A me hanno sempre insegnato che in questo club non si scelgono gli obiettivi e non si fanno calcoli. Si gioca per arrivare in fondo a tutto. Sono convinto che la squadra di Allegri possa avere un ruolo da protagonista in Europa League. «La Juventus, pur avendo una storia immensa, non alza un trofeo internazionale dai miei tempi. Prima o poi dovrà tornare a vincere: l’Europa League è una grande opportunità. Il Nantesnel 1996 ha portato bene… Ricordo anche un aneddoto simpatico. In Francia, a fine partita e finale di Roma conquistata, incontrai Eros Ramazzotti allo stadio, uno dei miei cantanti preferiti oltre che un grande tifoso della Juve. Mi regalò un suo cd».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.