Hanno Detto
Paolo Rossi rivela: «Juve, siamo arrivati allo snodo della stagione. Ecco perché». L’analisi in VIDEO

Paolo Rossi nel format Primo Tempo si è soffermato sui bianconeri analizzando nei dettagli il momento del club guidato da Spalletti
Paolo Rossi ha parlato nel format Primo Tempo sul canale youtube di Juventusnews24 analizzando il momento della Juventus e proiettandosi anche sul futuro.
PAROLE – «Il punto è che noi in tre settimane ci giochiamo il posizionamento in campionato, la Champions League e poi anche la Coppa Italia e si scende in campo ogni tre quattro giorni. Qui sarà lo snodo. Perché? Perché Spalletti sta giocando su una struttura di squadra ormai quasi senza cambi. Cioè ne cambia uno o due non è più come prima. E pensabile che questo funzioni sempre? In questo momento, tanto per fare un esempio, fai fatica a tenere fuori Miretti, però poi in qualche maniera c’è Conceicao. Sai anche che cosa ti può dare e cambia magari la natura del modo di attaccare e di stare in campo.
Però ti può servire. In questo momento Spalletti dovrà essere ancora più bravo a fare lo step in più che a dicembre e gennaio. Bene o male non abbiamo vissuto pienamente, cioè quello del giocare ogni tre giorni. Io sono convinto che non tutti riusciranno a fare un filotto e quindi qui ci andiamo a giocare davvero il nostro futuro immediato, ma per certi versi anche il futuro più a lungo perché se tu frani ti sei dimostrato di poter raggiungere un certo livello ma quel livello. Se tu invece stai sul pezzo e riesci anche a non vincere quest’anno nulla però hai dimostrato che da quando è arrivato Spalletti sei diventato competitivo.
Siamo veramente arrivati al dunque. l’importante è che questo dunque non vada a scivolare dove non si deve scivolare. cioè per intenderci, siccome la prossima settimana c’è la Champions e poi ci sono gli scontri diretti in campionato molto seri, a Cagliari non si deve avere minimamente dubbi sul fatto che la Juve c’è».