Juve-Atalanta, l'aneddoto: il look di Gasperini? Merito di Boniperti
Connettiti con noi

News

Juve-Atalanta, l’aneddoto: il look di Gasperini? Merito di Boniperti

Pubblicato

su

In pochi sanno che il taglio di capelli di Gian Piero Gasperini è unicamente attribuibile alle indicazioni dell’ex presidente della Juventus Giampiero Boniperti. L’aneddoto

Giampiero consiglia Gian Piero. Sembra l’inizio di una barzelletta ma in realtà si tratta dell’incipit di un aneddoto che vede protagonisti l’ex presidente di Madama e l’attuale allenatore dell’Atalanta. Siamo nell’estate del 1976: un appena 18enne Gian Piero Gasperini viene convocato dalla Juventus per svolgere il ritiro con la prima squadra. Nella lettera spedita dalla società per fissare luogo e data del raduno compare una curiosa postilla a firma del pres Boniperti: “Presentarsi con i capelli corti e ordinati“.

L’allora scapigliato Gian Piero deve così rinunciare al suo giovanile taglio per prestarsi a una parvenza più sobria. Quel look, mai più abbandonato da Gasperini, sarà, salvo sviluppi clamorosi, quello che il tecnico presenterà anche stasera all’Allianz Stadium. Ai bianconeri di Allegri l’arduo compito di fargli rizzare di nuovo i capelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.