Juve Atalanta, Marco Baridon a caldissimo: il suo commento
Connect with us

Hanno Detto

Juve Atalanta, Marco Baridon a caldissimo: «Pareggio che sta stretto, perché la Juventus non ha vinto questa partita. Ecco qual è stato il “problema” oggi all’Allianz Stadium» – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Atalanta, l’analisi del post-partita: i bianconeri hanno creato molto ma non sono riusciti a vincere, bene l’impatto dei subentrati

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, una prestazione che avrebbe meritato un risultato diverso. È questa l’analisi a caldissimo del giornalista Marco Baridon al termine del big match tra Juventus e Atalanta, finito 1-1. Secondo la lettura del direttore di Juventusnews24, i bianconeri possono recriminare per una vittoria sfumata a causa della poca cattiveria sotto porta, ma devono anche guardare ai segnali positivi emersi dalla sfida.

Juve Atalanta: l’analisi a caldo

Per Baridon il risultato finale sta stretto alla squadra di Igor Tudor, che è stata punita in modo eccessivamente severo dall’unica, vera disattenzione del primo tempo, quella che ha portato al gol di Kamaldeen Sulemana. La Juventus, infatti, avrebbe meritato certamente qualcosa in più, soprattutto per la grande mole di gioco costruita nel corso dei novanta minuti.

Il vero “problema” della Juve di stasera, secondo questa analisi, è stato uno solo: la mancanza di cinismo. Serve più concretezza nei metri finali per tradurre in gol la superiorità territoriale e il controllo del gioco. I bianconeri hanno creato tanto, ma hanno faticato a trovare la zampata vincente, un aspetto su cui Tudor dovrà continuare a lavorare.

Tuttavia, non mancano le note positive. Un segnale di grande spessore è arrivato dai giocatori entrati dalla panchinaMarco Baridon ha infatti sottolineato il grande impatto avuto sul match da Juan Cabal, autore del gol del pareggio e protagonista di una favola incredibile, e da Edon Zhegrova, che nel finale ha provato a dare la scossa con la sua velocità. La profondità della rosa è una certezza, ma per vincere le partite servirà ritrovare la cattiveria sotto porta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.