News
Juve Benfica, Mourinho manda un messaggio ai bianconeri in vista del match di Champions League: il segnale in campo. Cos’è successo

Juve Benfica, vittoria scaccia-crisi sul Rio Ave e -3 dallo Sporting, le Aquile lanciano la sfida a Spalletti per il 21 gennaio
Dopo una settimana che definire da incubo sarebbe riduttivo, segnata dalle dolorose e brucianti eliminazioni dalle coppe nazionali per mano di Braga e Porto, il Benfica di José Mourinho ha trovato la forza e l’orgoglio per reagire proprio a pochi giorni dal crocevia europeo più importante. Lo Special One, maestro assoluto nel gestire le pressioni ambientali e nel motivare i suoi uomini quando tutto sembra crollare, ha saputo letteralmente “raccogliere i cocci” e ricomporre il morale della truppa, guidando le Aquile a una vittoria convincente e netta contro il Rio Ave. La pratica è stata archiviata con cinismo e autorità già nella prima frazione di gioco, dimostrando che la testa dei lusitani è tornata a essere ben salda sugli obiettivi stagionali.
Juve Benfica, la reazione della squadra di Mourinho
Ad aprire le danze ci ha pensato Barreiro, bravo a farsi trovare pronto e a sfruttare un assist al bacio del talentuoso Sudakov, vero faro tecnico del centrocampo portoghese. Il raddoppio, arrivato poco dopo grazie allo sfortunato autogol di Ntoi, ha messo definitivamente in discesa una gara in cui gli avversari sono risultati quasi “assenti dal campo”, schiacciati dalla voglia di riscatto dei padroni di casa. Questo successo è vitale per la classifica della Liga Portugal: Mourinho si riporta così a sole tre lunghezze dalla capolista Sporting Lisbona, mantenendo viva la speranza, mentre il Porto resta a 49 punti. Ma il vero messaggio è rivolto all’Italia: il Benfica è vivo.
La vittoria serve a caricare l’ambiente in vista dell’incrocio attesissimo contro Luciano Spalletti e la sua Juventus. La sfida di Champions League, in programma il prossimo 21 gennaio alle ore 21:00, assume ora contorni ancora più intriganti. Non ci sarà una squadra in crisi, bensì un gruppo che ha ritrovato certezze e solidità. Mourinho, vecchia volpe delle notti europee, ha lanciato il guanto di sfida: i bianconeri troveranno un ambiente caldo e un avversario ferito ma pronto a vendere cara la pelle.
QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE