Connect with us

News

Juve Benfica, Spalletti studia l’undici per la Champions: pronte queste tre novità rispetto a Cagliari. A chi può affidarsi il tecnico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Benfica, il tecnico punta sulla continuità per la sfida di Champions League contro i portoghesi: solo tre cambi previsti. Le possibili scelte

La Juventus volta pagina rapidamente e punta il mirino sull’Europa, pronta a scendere in campo per un match cruciale che può indirizzare il cammino continentale. Mercoledì sera andrà in scena la sfida Juve Benfica, un appuntamento che Luciano Spalletti intende affrontare con certezze granitiche piuttosto che con esperimenti azzardati. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, non sono previste rivoluzioni rispetto all’undici titolare sceso in campo nella sfortunata trasferta di Cagliari. Il tecnico ha deciso di rinnovare la fiducia al blocco squadra che, al netto del risultato negativo in Sardegna, ha fornito risposte convincenti sul piano del gioco e dell’intensità.

Le modifiche all’assetto iniziale saranno mirate e chirurgiche, limitandosi a due o tre novità fisiologiche per alzare il livello fisico e tecnico. La prima certezza riguarda la custodia dei pali: dopo il turno di riposo concesso in campionato, tornerà Michele Di Gregorio. Il portiere riprenderà il suo posto per guidare la difesa in una notte internazionale delicata. A centrocampo, invece, è atteso il rientro di Khephren Thuram. Il mediano, rimasto inizialmente a riposo nell’ultimo turno, è pronto a riprendersi le chiavi della linea mediana per garantire muscoli e dinamismo in una zona nevralgica del campo, affiancando i compagni di reparto già rodati.

L’ultimo dubbio di formazione potrebbe regalare un assetto tattico parzialmente inedito sulla trequarti. Prende quota il possibile inserimento di Francisco Conceicao dal primo minuto: l’esterno offensivo scalpita per una maglia da titolare contro i suoi connazionali. Questa mossa innescherebbe un effetto domino interessante: l’ingresso dell’ex Porto farebbe slittare Weston McKennie in una posizione più centrale. L’americano andrebbe a occupare la casella al posto di Fabio Miretti sulla trequarti, agendo da incursore alle spalle dell’unica punta con il compito di disturbare la costruzione avversaria. Spalletti studia le mosse: la continuità è la via scelta per il riscatto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×