Juve Borussia Dortmund, la moviola: «Malissimo Letexier»
Connect with us

News

Juve Borussia Dortmund, la moviola dei giornali: «Malissimo Letexier. Dubbio il rigore dato ai tedeschi, nel primo tempo manca un penalty enorme per la squadra di Tudor»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Borussia Dortmund, la moviola dell’edizione odierna del Corriere dello Sport relativa al match andato in scena ieri sera all’Allianz Stadium

La partita tra Juve e Borussia Dortmund, finita con un pareggio spettacolare, è stata caratterizzata da alcune decisioni arbitrali che hanno suscitato polemiche, in particolare due episodi in area che hanno scatenato discussioni. L’arbitro François Letexier, autore di una direzione complessivamente poco convincente e secondo il Corriere dello Sport da 4 in pagella, ha infatti sorvolato su un rigore netto a favore della Juve e ha fischiato un penalty dubbio per il Borussia Dortmund.

Il primo episodio controverso si è verificato nel primo tempo, quando il difensore del Borussia, Anton, ha saltato per un colpo di testa, ma con il braccio destro estremamente alto, ha colpito il pallone per primo. Il pallone è carambolato su Kelly, che si trovava nelle vicinanze, ma la palla è poi finita verso David, che si trovava in posizione di fuorigioco. L’arbitro, nonostante l’evidente tocco di mano di Anton, ha lasciato correre. Per molti esperti, si trattava di un chiaro rigore, ma la decisione di non intervenire, né con l’arbitro né con il VAR, ha destato sorpresa, in quanto l’azione avrebbe giustificato un calcio di rigore per la Juve.

Il secondo episodio si è verificato quando il Borussia Dortmund ha ottenuto un rigore grazie ad un intervento di Kelly su GuirassyKelly ha messo il braccio destro in appoggio mentre cercava di contrastare l’attaccante avversario, e il pallone è finito proprio sul suo braccio. Sebbene il movimento sembrasse naturale, molti hanno dubitato che fosse sufficiente per assegnare un rigore. L’episodio ha diviso l’opinione pubblica, con alcuni che ritenevano che fosse un rigorino, ma il penalty è stato comunque concesso.

In generale, Letexier ha mostrato troppa indecisione su questi due episodi cruciali, e la mancanza di chiarezza da parte del VAR ha sollevato molti dubbi sulla gestione della partita. La Juve ha avuto diritto a un rigore che non è stato concesso, e il Borussia Dortmund ha ricevuto un rigore che ha lasciato molte incertezze. Una giornata arbitrale che non passerà inosservata, alimentando la polemica sul ruolo del VAR nelle partite di alta intensità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.