Juve Borussia Dortmund probabili formazioni: torna David
Connect with us

News

Juve Borussia Dortmund probabili formazioni: una novità importante rispetto all’Inter, Tudor però deve ancora sciogliere questo ballottaggio. Ultimissime sulle scelte del tecnico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Borussia Dortmund probabili formazioni: c’è una novità importante rispetto all’Inter, Tudor è però ancora alle prese con questo ballottaggio

Archiviato l’entusiasmo per il Derby d’Italia, la Juve si rituffa nell’atmosfera magica della Champions League. Domani sera, per l’esordio contro il Borussia Dortmund, Igor Tudor è pronto a schierare la sua formazione migliore, con un rientro fondamentale e un grande dubbio sulla trequarti.

Rientra Cambiaso, un’arma in più per Tudor

La notizia più importante per il tecnico croato è il ritorno di Andrea Cambiaso. Scontata la prima delle due giornate di squalifica in campionato, l’esterno della Nazionale è regolarmente a disposizione per la coppa e si riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra. Un rientro cruciale, che restituisce alla Signora spinta e qualità su quella corsia.

David titolare, ballottaggio Openda-Koopmeiners

Per il resto, la formazione sarà molto simile a quella che ha battuto l’Inter, ma con un ballottaggio che terrà banco fino all’ultimo. A guidare l’attacco rispetto al match coi nerazzurri ci sarà Jonathan David, con Vlahovic pronto a subentrare. Alle sue spalle, confermatissimo il numero 10, Kenan Yildiz.

Resta da capire chi sarà il suo partner. Con Conceição ancora in dubbio, la scelta è tra il nuovo acquisto Loïs Openda e Teun Koopmeiners. Il primo garantirebbe velocità e attacco alla profondità, il secondo più palleggio e controllo del gioco. Una scelta che dipenderà dall’impostazione tattica che Tudor vorrà dare alla partita.

La Vecchia Signora si prepara alla sua prima, grande notte europea della stagione. L’appuntamento è per domani, martedì 16 settembre alle 21:00, in un Allianz Stadium che si preannuncia caldissimo. La Juve vuole partire con il piede giusto, per dimostrare di essere tornata grande anche in Europa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.