News
Juve Cagliari: chi giocherà sulle fasce a centrocampo? Spalletti va verso questa direzione, un rientro tra i titolari! Ultimissime di formazione

Juve Cagliari: chi giocherà in fascia a centrocampo? Spalletti ha preso questa decisione per i due titolari! Ultimissime di formazione
La trasferta artica di Bodø è archiviata, ora la testa è solo al campionato e alla rincorsa in classifica. Per la sfida casalinga contro il Cagliari (sabato 29 novembre, ore 18:00), Luciano Spalletti ha in mente un ritorno alle certezze sulle corsie esterne. Dopo il turnover “europeo” che ha visto alcune rotazioni dettate dal campo sintetico e dalla gestione delle energie, la Juve si ripresenta all’Allianz Stadium con il suo “treno” migliore sulla fascia mancina: Filip Kostic.
Il ritorno del serbo: riposato e decisivo
L’esterno serbo, classe 1992, aveva iniziato dalla panchina la decisiva sfida di Champions League in Norvegia. Una gestione oculata da parte del tecnico toscano, che ha voluto preservare uno dei giocatori più in forma del momento per averlo al 100% contro i sardi.
Kostic, rigenerato dalla nuova cura tecnica e autore del gol del momentaneo vantaggio nel pareggio di Firenze, tornerà dunque titolare dal primo minuto. La sua missione è chiara: garantire quella spinta costante, la fisicità nei duelli e, soprattutto, quella pioggia di cross per la testa di Dusan Vlahovic che rappresenta una delle armi principali per scardinare le difese chiuse.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Cambiaso, l’intoccabile a destra
Sull’out opposto, la fiducia è rinnovata ad Andrea Cambiaso. Il laterale italiano, classe 2000, è ormai l’imprescindibile jolly tattico di Spalletti. Nonostante le fatiche di coppa (titolare anche a Bodø), la sua intelligenza nel leggere le due fasi e la capacità di accentrarsi per fare gioco lo rendono insostituibile.
Cambiaso agirà a tutta fascia sulla destra, con compiti di equilibrio ma anche di inserimento. Contro il 3-5-2 speculare del Cagliari di Fabio Pisacane i duelli sulle fasce saranno la chiave della partita. Spalletti punta sull’usato sicuro: Kostic e Cambiaso sono le frecce scelte per centrare la vittoria.
