News
Juve Como, la moviola dei giornali: «Doveri convince tutti, lascia giocare e il ritmo ne risente». La prestazione dell’arbitro

Juve Como, la direzione arbitrale convince tutti per il ritmo fluido ma costa carissimo a Spalletti che perde il proprio capitano per squalifica
La clamorosa caduta della Juventus continua a far discutere. La Vecchia Signora ha registrato un dolorosissimo passo falso sabato pomeriggio, cedendo incredibilmente sotto i colpi di Mërgim Vojvoda e Maxence Caqueret. Le due reti, incassate puntualmente una per tempo, hanno condannato i bianconeri di mister Spalletti, già fortemente scossi dal pesantissimo cinque a due rimediato in Champions League contro il Galatasaray, scivolone inatteso che costringerà la squadra a una rimonta epica per evitare la cocente eliminazione.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Juve Como, la gestione dei cartellini e la grave emergenza in vista della trasferta romana
Ad analizzare le scelte prese in campo ci ha pensato Tuttosport, che promuove la terna. La direzione di gara di Doveri è stata valutata con un meritato sei e mezzo. Il fischietto ha adottato uno stile identico a quello ammirato in Inter-Napoli, quando fece giocare molto e si guadagnò moltissimi consensi da parte della critica. L’arbitro fischia pochissimo e l’intensità generale non ne risente mai.
In avvio, il direttore di gara avverte verbalmente Lucas Da Cunha dopo il secondo intervento ravvicinato del giocatore a disposizione di Cesc Fàbregas. Questo tempestivo richiamo ne placa subito gli ardori. L’unico cartellino giallo estratto è però risultato fatale per la Juve. Giusta l’ammonizione comminata a Manuel Locatelli per un netto intervento falloso. Si tratta di una tegola enorme, poiché il capitano bianconero era già diffidato e salterà inevitabilmente la sfida contro la Roma.