News
Juve diretta concorrente per lo scontro scudetto: arrembaggio su Napoli e Inter

Serie A, Coppa Italia e Champions caratterizzeranno la stagione delle Zebre in un momento delicato, in cui la Vecchia Signora si trova a dover lottare per imporsi e portare almeno un obiettivo a casa.
Nelle quote calcio oggi i Bianconeri sono la terza potenza favorita per la vittoria dello Scudetto, dietro a Napoli e Inter, davanti a Roma e Milan. A tutti gli effetti la Juventus rientra nello scontro al vertice, Tudor dovrà assicurare continuità di risultati e migliorare lo score della scorsa stagione.
Il Biscione e gli Azzurri in uno scontro all’ultimo gol
Questi due club sono statisticamente degli ossi duri da battere, ma è con loro che si concentrerà la sfida, col pericolo di incontrare Inter e Napoli anche in Champions, o in Coppa Italia. Il Napoli campione in carica ha vinto con la miglior difesa europea l’anno scorso, l’Inter ha imposto il suo gioco con il miglior reparto offensivo del campionato, lo scontro scudetto quest’anno è senza esclusione di gol.
Roma e Milan in prima linea per la lotta scudetto
Anche se in questo caso abbiamo due club che sono statisticamente indietro alle Zebre nel palinsesto Antepost, dovranno mettere in campo tutta la loro forza per migliorare sotto diversi aspetti con la Roma che è leggermente avvantaggiata.
Il Diavolo è in piena fase di ricostruzione motivazionale, con Allegri pronto a tornare al top per raggiungere Trapattoni a 7 scudetti.
La Roma è una fase dove deve soltanto affermare la sua continuità e dopo la stagione pazzesca con Ranieri, è giunto il momento di Gasperini, che senza troppi giri di parole, punterà dritto allo scudetto e all’Europa League.
Questi quattro club sono tutti concorrenti diretti delle Zebre per vincere lo scudetto, ma ci sono altre due squadre che preoccupano la Vecchia Signora.
Occhio a Bologna e Fiorentina: due club al top
La vittoria della Coppa Italia del Bologna ha dimostrato quanto questo club possa essere imprevedibile e letale, l’arrivo di Ciro Immobile e una rosa consolidata, rappresenta una dichiarazione di guerra per le avversarie.
C’è anche la Fiorentina con una squadra particolarmente levigata, un jolly prezioso come Gosens e un tandem offensivo che mostra nomi quali Dzeko, Kean e Gudmundson. L’astio agonistico con questa squadra è sempre alle stelle e già l’anno scorso la Juve è uscita sconfitta amaramente, per questo massima allerta sulla Viola.
Quote e statistiche della Juventus
Nelle quote serie a 2025/2026 di Serie A e Champions League la Juventus è proposta sempre dopo Inter e Napoli, segno che statisticamente dovrà guadagnarsi il suo posto tra le favorite, ma questa situazione si può leggere anche come una minore pressione, situazione ideale per un club in ricostruzione.
Nel palinsesto Antepost di Serie A la Juventus vincente campionato è quotata a 5.5, dietro al Biscione quotato a 3.5 e al Napoli a quota 3 favorito su tutti. Il Milan di Allegri parte da 6.5 e la Roma resta l’outsider più pericolosa a quota 13. Tra poche settimane la Vecchia Signora dovrà cominciare il suo arrembaggio in campionato contro tutti i suoi avversari, sempre più affamati di trofei.
