Connect with us

News

Juve Galatasaray, le pagelle dei giornali: Zhegrova delude, David sbaglia. Locatelli il migliore

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Galatasaray, le pagelle dei giornali: Yildiz, Gatti e Locatelli fra i migliori. Insufficienti le prestazioni di Zhegrova, David e Adzic

La notte europea dell’Allianz Stadium si chiude con un paradosso: un’eliminazione che, per come è maturata, restituisce dignità e orgoglio a tutto l’ambiente bianconero. La Juventus esce dalla Champions League ma lo fa con una grandissima prestazione, sfiorando l’impresa in dieci uomini contro il Galatasaray, in una sfida che ha visto la squadra di Spalletti lottare fino all’ultimo secondo dei tempi supplementari.

La critica sportiva è unanime nel riconoscere il valore della prova offerta dai singoli, nonostante il risultato finale. Analizzando le pagelle dei principali quotidiani, emerge come la spina dorsale della squadra abbia risposto con una grinta fuori dal comune. Tra i migliori Yildiz, Gatti e Locatelli, capaci di trascinare i compagni anche nei momenti di massima sofferenza.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Manuel Locatelli è stato il vero padrone del centrocampo, premiato con un 8 pieno da Tuttosport e Corriere dello Sport per la sua capacità di dettare i tempi e mantenere l’equilibrio. Anche Federico Gatti, autore di un gol fondamentale, ha confermato il suo status di leader emotivo con voti che oscillano tra il 6,5 e il 7,5. La qualità di Kenan Yildiz, costante spina nel fianco per la difesa turca, ha meritato un 7,5 collettivo che sottolinea la crescita del talento turco.

Nonostante l’enorme sforzo collettivo, non mancano comunque delle bocciature che pesano sul bilancio finale della sfida Juve Galatasaray. In particolare, il reparto offensivo ha mostrato alcune crepe: da David a Adzic e Zhegrova, diversi giocatori non sono riusciti a incidere come sperato. Jonathan David, in particolare, è stato bocciato con un 5 unanime, figlio di una serata opaca dove non è mai riuscito a trovare lo spunto vincente.

Luciano Spalletti esce paradossalmente rafforzato da questa sconfitta. La sua capacità di ridisegnare la squadra dopo il rosso a Kelly è stata premiata dai giornali: le pagelle dei bianconeri sono molto elevate proprio grazie alla gestione tattica del tecnico, che ha ricevuto un 8 da Tuttosport. La sfida Juve Galatasaray va in archivio con il sapore amaro dell’occasione persa, ma con la consapevolezza che, giocando con questa intensità, il quarto posto in campionato e il futuro europeo della prossima stagione sono ampiamente alla portata.

Quote Roma Juve

QUOTE ROMA JUVE – Ultima chiamata per i bianconeri, in lotta insieme ai giallorossi per un posto Champions.
La giocata OVER 0.5 (almeno un gol nel match) a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Lottomatica e Goldbet.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×