Juve Inter LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connect with us

News

Juve Inter 4-3: partita pazza allo Stadium, la decide Adzic con un gol meraviglioso! Bianconeri a punteggio pieno!

Published

on

Juve Inter LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 3ª giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium) – Archiviata la sosta per le Nazionali e forte dei 6 punti conquistati nelle prime due partite, la Juve ha affrontato il primo vero test di maturità contro l’Inter. Una partita pazza allo Stadium con i tifosi che vedono ben 7 gol in campo, ma quello decisivo è dell’uomo che non ti aspetti: Adzic è autore di una grande tiro dalla distanza che batte Sommer nei minuti finali. Bianconeri a punteggio pieno in Serie A.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Inter 4-3: sintesi e moviola

INIZIA IL MATCH!

1′ INTER IN AVANTI – Nerazzurri che partono in avanti: Carlos Augusto tocca di testa ma Bremer devia in angolo. Subito un’occasione per gli ospiti.

3′ CI PROVA BARELLA! – Dopo un cross in mezzo, deviato, ci prova da fuori area Barella con il destro: palla fuori di un soffio.

5′ ANCORA INTER IN AVANTI – Cross in area di Carlos Augusto, blocca Di Gregorio sicuro. L’attaccante dell’Inter Thuram era vicino al pallone ma Bremer ha chiuso bene con il corpo.

8′ GIRATA DI THURAM (I) – Ci provano anche i nerazzurri, con una rimessa laterale lunga che finisce a Marcus Thuram che prova la girata. Di Gregorio c’è.

11′ GIROPALLA JUVE – Lungo giro palla della Juventus, in mezzo al campo. I bianconeri iniziano con la manovra avvolgente alla ricerca del gol.

12′ OCCASIONE JUVENTUS – Grande azione dei bianconeri: Yildiz cerca Kalulu chiuso da Carlos Augusto, poi ci prova Vlahovic che viene ancora chiuso in corner.

13′ GOL JUVENTUS – Dagli sviluppi di un corner i bianconeri trovano il gol del vantaggio. Dopo un batti e ribatti, Locatelli riesce a toccare per Bremer che dalla destra mette in mezzo per Kelly: tocco di piatto e preciso. Juventus in vantaggio.

17′ YILDIZ ILLUMINA – Grande giocata del numero 10 bianconeri, che con un tocco leggero di piatto, scappa via a Lautaro Martinez. Boato dello Stadium. Poi il cross per Yildiz viene respinto.

20′ GATTI DICE DI NO! – Inter in avanti in con il cross di Carlos Augusto, ma Gatti dice no e chiude preciso.

21′ TIRO THURAM (I) – I nerazzurri provano a cercare subito il gol del pareggio con Thuram, ma il pallone è deviato da un’attentissima difesa bianconera.

22′ COLPO DI TESTA BASTONI – Il difensore nerazzurro, dagli sviluppi di calcio d’angolo di Barella, si libera e colpisce di testa: palla alta.

25′ YILDIZ CERCA VLAHOVIC – Bella ripartenza dei bianconeri dalla propria area: Yildiz cerca subito la velocità di Vlahovic in contropiede ma Acerbi chiude l’attaccante bianconero.

26′ L’INTER CI PROVA – I nerazzurri sono pericolosi da calcio d’angolo: Acerbi svetta tra le torri difensive della Juventus ma spedisce fuori.

28′ TIRO LOCATELLI – Dopo un rimbalzo a favore, Locatelli prova la conclusione da fuori area: palla che viene deviata e finisce in corner.

30′ PAREGGIO DELL’INTER! – I nerazzurri trovano il gol del pareggio: cross di Carlos Augusto e palla che finisce tra i piedi di Calhanoglu posizionato fuori area: il tiro preciso batte Di Gregorio.

32′ AMMONITO KOOPMEINERS – Cartellino giallo per il centrocampista bianconero, fallo su Dumfries.

36′ OCCASIONE JUVE – Dagli sviluppi di un corner, ci prova ancora Locatelli da fuori area ma la palla finisce addosso a un calciatore nerazzurro che fa riparte la manovra.

37′ TIRO INTER – I nerazzurri, ripartono in contropiede e con un tiro di Calhanoglu si rendono ancora pericolosi. Palla alta.

38′ SORPASSO JUVE! – I bianconeri si riportano di nuovo in vantaggio nel derby d’Italia! Grande azione costruita nei minimi dettagli al limite dell’area da Yildiz e poi tiro forte e angolato: Sommer non ci arriva e Juventus di nuovo avanti.

40′ INTER IN ATTACCO – I nerazzurri vogliono subito ritrovare l’equilibrio nel risultato e ci provano con il tiro da fuori area di Mkhitaryan: palla fuori.

42′ JUVE PERICOLOSA – La Juventus va ancora a caccia del gol della tranquillità: Yildiz scappa via sulla sinistra e mette un gran pallone in mezzo per Koopmeiners: il tiro dell’olandese però è debole.

44′ GIROPALLA INTER – I nerazzurri tengono palla e provano a cercare un buco nella difesa della Juventus, senza però fortuna

1′ di recupero.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ INTER IN AVANTI – La ripresa inizia con i nerazzurri in avanti a caccia subito del gol del pareggio. I bianconeri però sono ordinati e respingono le offensive degli ospiti.

49′ BARELLA PERICOLOSO – I nerazzurri creano e provano a cercare il gol del pareggio: Barella mette in area un cross pericoloso ma nessun nerazzurro ci arriva.

51′ OCCASIONE JUVE – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Koopmeiners, ci prova di testa Vlahovic ma la palla finisce fuori di poco.

52′ INTER PERICOLOSA – I nerazzurri creano in avanti con il cross di Acerbi, poi colpo di testa di Thuram (I) che appoggia per Dumfries, ma il suo tiro è deviato da McKennie.

54′ TIRO INTER – Ancora Inter in avanti, che adesso alza il ritmo e prova a cercare con insistenza la via del gol: Calhanoglu ci prova da fuori area, palla alta.

57′ POSSESSO PALLA INTER – I nerazzurri lavorano in mezzo al campo, palla al piede, alla ricerca degli spazi giusti per bucare la difesa della Juventus. I bianconeri sono attenti e cercano di recuperare palla.

59′ PARTITA VIVACE – Entrambe le squadre lottano in campo, con ribaltamenti di fronte continui. I bianconeri vogliono difendere il risultato ma con un occhio al possibile contropiede.

63′ LA JUVE CI PROVA – La Juventus ci prova con il cross di Kalulu, cercato prima da una grande passaggio di Locatelli: la palla per Vlahovic viene intercettata da Acerbi.

63′ TRE CAMBI INTER – Fuori Lautaro Martinez, Barella e Carlos Augusto e dentro Bonny, Dimarco e Zielinski.

65′ PAREGGIO INTER – Ancora nerazzurri in avanti e l’Inter trova alla fine il gol del pareggio: in area di rigore torre di Zielinski per Calhanoglu, palla ancora piazzata e che batte di nuovo Di Gregorio.

69′ AMMONITO LOCATELLI – Cartellino giallo ai danni di Locatelli, fallo su Mkhitaryan.

70′ ANCORA INTER – Colpo di testa Bastoni che termina fuori di poco, il tutto è nato da un bel passaggio da calcio di punizione di Calhanoglu.

73′ TRIPLO CAMBIO JUVE – Dentro Cabal, Openda e Adzic e fuori Locatelli, Vlahovic e Koopmeiners.

75′ INTER IN VANTAGGIO – I nerazzurri trovano il gol del vantaggio nell’ultimo quarto di partita: dal corner di Dimarco colpisce di testa Thuram che mette in porta. Posizionata male la difesa bianconera.

76′ CAMBIO INTER – Fuori Dumfries, dentro Darmian.

78′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Gatti e McKennie, dentro Joao Mario e David.

80′ CAMBIO INTER – Dentro Sucic e fuori Calhanoglu.

82′ PAREGGIO DELLA JUVENTUS! – I bianconeri rimettono in equilibrio la partita con un grande gol di testa di Thuram su calcio di punizione di Yildiz. Esplode di gioia la Stadium.

85′ AMMONITO INTER – Cartellino giallo ai danni di Mkhitaryan, dopo un brutto fallo ai danni di Kalulu.

5′ minuti di recupero!

91′ GOL DELLA JUVENTUS – I bianconeri vanno sul 4-3 con un grande gol di Adzic: una meraviglia dalla distanza che batte Sommer e fa eslutare i tifosi della Juventus. Partita pazza allo Stadium!

94′ INTER IN AVANTI – I nerazzurri chiudono la gara in avanti, Cabal spazza via male e concede il corner agli ospiti.


Migliore in campo Juve – YILDIZ – PAGELLE


Juve Inter 4-3: risultato e tabellino

Reti: 13′ Kelly , 30′ Calhanoglu, 38′ Yildiz, 65′ Calhanoglu, 75′ Thuram (I), 82′ Thuram (J), 93′ Adzic

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (78′ Joao Mario), Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (73′ Cabal), K. Thuram, McKennie (78′ David); Koopmeiners (73′ Adzic ), Yildiz; Vlahovic (73′ Openda). All. Tudor. A disp. Perin, Pinsoglio, Kostic, Rugani.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries (76′ Darmian), Barella (63′ Zielinski), Calhanoglu (80′ Sucic), Mkhitaryan, Carlos Augusto (63′ Dimarco); Thuram, Lautaro (63′ Bonny). All. Chivu A disp. Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Bisseck, Palacios, Esposito.

Ammoniti: 32′ Koopmeiners, 69′ Locatelli, 85′ Mkhitaryan


Juve Inter: il pre-partita

17:30 – Ecco i bianconeri in campo per il riscaldamento

Ore 17:25 – Sono entrati da qualche minuto i nerazzurri mentre la Juve è ancora negli spogliatoi

Ore 17:10 – Entrano i portieri dell’Inter allo Stadium e lo Stadium si infiamma

Ore 17:00 – Ecco le formazioni del match: tutto confermato.

Ore 16:43 – Ecco il pullman della Juve entrare all’Allianz Stadium

Ore 16:20 – Si infiamma il clima fuori dallo Stadium: manca sempre meno per Juve Inter

Ore 16.00 – Nel 2025, Manuel Locatelli è il centrocampista che conta il maggior numero di verticalizzazioni (560, almeno 179 più di qualsiasi altro pari ruolo), di passaggi effettuati (1361) e passaggi riusciti (1194) in Serie A

Ore 15.30 – Nelle ultime due stagioni tra tutte le competizioni (dal 2024/2025), con Bremer in campo la Juventus ha subito 0.3 gol in media a partita, vincendo il 70% delle gare (7/10); senza il difensore brasiliano i bianconeri concedono 1.1 gol in media e la percentuale di successi scende al 43% (20/47).

Ore 15.00 – Nella gara d’andata dello scorso campionato, Kenan Yildiz è diventato il giocatore più giovane (19 anni e 176 giorni) a segnare almeno due gol in una singola sfida tra Inter e Juventus nella storia della Serie A; nessun giocatore bianconero con meno di 21 anni ha realizzato più centri contro i nerazzurri in campionato (due anche per Pietro Anastasi).

Ore 14.30 – Con il gol nella gara più recente contro il Genoa, Dusan Vlahovic ha segnato in quattro match di fila per la prima volta con la Juventus tra tutte le competizioni; solo una volta nella sua carriera in Italia, l’attaccante dei bianconeri ha trovato la rete in cinque presenze consecutive tra tutte le competizioni: tra novembre e dicembre 2021, con la Fiorentina.

Ore 14.00 – In cabina di regia Locatelli e Thuram, a loro il compito di proteggere la difesa e far partire l’azione.

Ore 13.30 – Confermato Kalulu sulla corsia di destra, nel ruolo di esterno tutta fascia.

Ore 13.00 – A sinistra al posto dello squalificato Cambiaso dovrebbe essere adattato McKennie.

Ore 12.30 – La Juve ha reso nota la lista dei convocati. C’era attesa attorno a Conceicao, reduce dal problema muscolare accusato in Nazionale: il portoghese non ce l’ha fatta a recuperare e sarà fuori dall’elenco dei bianconeri. Out anche Miretti, oltre al solito Milik. Recupera Perin così come Cabal, al rientro 10 mesi dopo l’infortunio al crociato. Assente anche il nuovo acquisto Zhegrova, così come lo squalificato Cambiaso (e Rouhi).

Ore 12.00 – Nessun dubbio sull’altro trequartista: sarà il numero 10 Yildiz ad illuminare tra le linee.

Ore 11.30 – Chi al posto di Conceicao? Con Chico al forfait per un problema muscolare, dovrebbe giocare Koopmeiners in trequarti.

Ore 11.00 – Confermatissima la difesa a tre: Bremer agirà al centro, con Kelly e Gatti che giocheranno rispettivamente come braccetto di sinistra e destra

Ore 10.30 – A sorpresa Vlahovic partirà dal primo minuto, con David che invece inizierà il derby d’Italia dalla panchina

Ore 10.00 – Tudor pronto a schierare il consueto 3-4-2-1, che sta portando benefici e risultati ai bianconeri in questa primissima parte di stagione

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.