News
Juve Inter probabili formazioni: novità dell’ultim’ora di Chivu! Un big non partirà titolare, scelta sorprendente verso il fischio d’inizio. Cosa succede

Juve Inter probabili formazioni: un big non partirà titolare, Chivu sorprende a poche ore dal fischio d’inizio del derby d’Italia. Le novità
Una mossa a sorpresa per spiazzare la Juve. Per il Derby d’Italia di questa sera, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, starebbe pensando a un cambio inatteso sulla fascia sinistra. Come riportato da Sky Sport, Carlos Augusto sarebbe in ballottaggio con Federico Dimarco per una maglia da titolare, in una scelta che nasce da esigenze fisiche e tattiche.
Il ballottaggio: la freschezza di Carlos Augusto contro l’esperienza di Dimarco
Federico Dimarco, titolare indiscusso in questo avvio di stagione, è reduce da un tour de force con la Nazionale, dove ha accumulato un minutaggio importante. Per questo, Chivu sta valutando di concedergli un turno di riposo, inserendo dal primo minuto Carlos Augusto.
Il terzino brasiliano classe 1999, a differenza del compagno, è rimasto ad Appiano Gentile durante la sosta e ha potuto preparare al meglio la sfida. La sua freschezza atletica potrebbe essere un’arma fondamentale in una partita che si preannuncia ad altissima intensità.
Una scelta anche in ottica Champions
La possibile staffetta sulla sinistra rientra anche in un’ottica di gestione della rosa. Dopo la trasferta in casa della Signora, i nerazzurri saranno attesi dall’esordio in Champions League contro l’Ajax. Chivu ha bisogno di ruotare gli uomini per mantenere alta la competitività su tutti i fronti.
L’Inter si prepara alla sfida contro il club bianconero con un grande dubbio di formazione. La scelta finale sulla corsia mancina sarà uno dei rebus tattici più interessanti della partita. Chivu si affiderà all’esperienza del titolare o punterà sulla freschezza della sua alternativa? La risposta arriverà solo a pochi minuti dal fischio d’inizio.
