Juve, la nuova Champions è una miniera d'oro: 2 miliardi in palio
Connettiti con noi

News

Juve, la nuova Champions è una miniera d’oro: 2 miliardi in palio

Pubblicato

su

A poco più da una settimana dal sorteggio di Montecarlo, i bianconeri iniziano a fregarsi le mani. Ecco quanto vale la nuova Champions League

Ricca, anzi ricchissima. La nuova Champions League, a cui la Juventus – diciamocelo – ambisce, vale oro. L’UEFA, come riporta La Gazzetta dello Sport, metterà in palio un totale di quasi 2 miliardi da distribuire alle 32 finaliste. Un montepremi enorme, garantito dalla partecipazione di 16 squadre provenienti dai 4 campionati top europei che hanno consentito un enorme upgrade al fatturato della competizione. La semplice partecipazione alla fase a gruppi varrà 15 milioni, il resto dei proventi arriverà dal market pool, dal cammino nella manifestazione, dai risultati delle squadre connazionali e dal ranking.

Alla fine il tesoretto è succoso: basti pensare che, qualora i bianconeri uscissero eliminati dai gironi, risultando sconfitti in tutte le gare, arriverebbero comunque a incassare una sessantina di milioni. Viceversa se la Juve arrivasse ad alzare la coppa, riuscendo ipoteticamente nell’impresa di vincere tutte le partite, potrebbe incassare addirittura 133 milioni. Cristiano pensaci tu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.