News
Juve Lecce 1-1: tanta sfortuna ma quanti errori! I bianconeri non riescono a vincere allo Stadium la prima del 2026

Juve Lecce LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 18ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve vuole continuare la sua striscia di vittorie per la scalata verso la zona Champions. Bianconeri – reduci dal 2-0 sul campo del Pisa – che ospitano il Lecce allo Stadium. La gara termina con un pareggio che ha dell’incredibile, soprattutto dopo un primo tempo ben giocato dai bianconeri, tranne gli ultimi minuti. La prima del 2026 della Juve vale solo un punto.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Juve Lecce 1-1: sintesi e moviola
95′ AMMONITO LECCE – Cartellino giallo ai danni di Falcone per perdita di tempo.
94′ SPRECA LA JUVE! – Grande azione di Yildiz che dopo una serpentina prova il tiro ma viene fermato dal palo. Poi Openda a porta vuota spreca da due passi.
6′ minuti di recupero
89′ DAVID VICINO AL GOL! – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del vantaggio con David, bella palla in mezzo per l’attaccante bianconeri che di sinistro prova a metterla sul primo palo. Respinge ancora Falcone.
85′ JUVE IN ATTACCO! – I bianconeri lavorano bene sulla destra e provano a rendersi pericolosi con l’asse Zhegrova-Davida: palla in mezzo ma chiude ancora un’attenta difesa pugliese.
82′ CAMBIO JUVE – Fuori McKennie, dentro Adzic.
79′ CAMBIO LECCE – Fuori Banda, dentro Helgason.
75′ CAMBIO JUVE – Fuori Locatelli, dentro Openda.
73′ TIRO JUVE! – Ci prova dalla lunga distanza Kostic con un sinistro a incrociare: palla fuori di poco.
70′ AMMONITO LECCE – Giallo ai danni di Danilo Veiga, fallo su McKennie.
69′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Cambiaso e Thuram, dentro Koopmeiners e Kostic.
67′ DOPPIO CAMBIO LECCE – Fuori Camarda, dentro Stulic. Fuori Pierotti e dentro Ndaba.
66′ ERRORE DI DAVID! – Errore dal dischetto per David, che prova un pallonetto ma viene respinto con i piedi da Falcone.
‘64′ RIGORE PER LA JUVE! – Dopo un’attenta revisione del VAR l’arbitro concede il rigore.
62′ VAR AL LAVORO! – VAR al lavoro per un potenziale rigore per i bianconeri, David calcia sembra sulla mano del difensore del Lecce Drame.
61′ AMMONITO LECCE – Cartellino giallo ai danni di Maleh, fallo su David.
60′ RISCHIA IL LECCE – Sulla sinistra lavora bene Cambiaso che prova il cross in area di rigore, smanaccia Falcone.
56′ POSSESSO JUVE – I bianconeri gestiscono il gioco in questa fase, buon possesso palla ma senza spazi per colpire. Zhegrova pericolosissimo sulla destra.
52′ JUVE IN AVANTI – Ancora bianconeri pericolosi con la palla per David, fallo di Tiago Gabriel e calcio di punizione dal limite per la Juve.
49′ PAREGGIO DELLA JUVE! – Bianconeri subito pericolosi con la palla di Locatelli per Zhegrova, poi palla in mezzo per McKennie che tocca a sinistra per Yildiz: pallone in mezzo per McKennie che da due passi mette in rete.
45′ CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao, dentro Zhegrova.
Inizia il secondo tempo
Fine primo tempo
45+2′ GOL LECCE – Palla gestita malissimo da Cambiaso che passa il pallone nei pressi dell’area di rigore della Juve, ma Banda recupera la palla e con due dribbling va in gol.
43′ JUVE A CACCIA DEL GOL! – Bianconeri che spingono, come in tutto il primo tempo, anche nel finale di gara: giocata pazzesca di Yildiz che prova a metterla in mezzo ma viene chiuso in area di rigore.
38′ ANCORA CAMBIASO PERICOLOSO! – La Juventus prova a rendersi ancora pericolosa con il tiro da fuori area di Cambiaso: palla alta.
35′ LECCE PERICOLOSO! – I pugliesi pericolosi per la prima volta nella serata dello Stadium: Pierotti ci prova da due passi e palla che termina fuori.
31′ CAMBIO LECCE – Fuori Perez, dentro Veiga.
28′ CHE SPRECO DI CAMBIASO! – Occasione enorme, l’ennesima di questa sera, per i bianconeri. Altra grande giocata di Yildiz, poi Cambiaso prova il tiro che termina alto.
25′ LA JUVE GESTISCE IL GIOCO – Lecce totalmente chiuso nella sua metà campo, i bianconeri cercano lo spazio giusto.
22′ LOCATELLI SFIORA IL GOL! – Locatelli vicinissimo al gol del vantaggio con una conclusione piazzata da fuori area, palla fuori di un soffio!
19′ LECCE IN DIFFICOLTA’ – I bianconeri, grazie al veloce scambio Yildiz-McKennie, dialogano bene al limite dell’area del Lecce: poi Kenan prova il tiro che però è strozzato e termina fuori.
17′ CHE OCCASIONE PER CAMBIASO! – Che occasione per i bianconeri! Cambiaso è autore di un’ottima serpentina e con il sinistro sfiora il gol. Grande intervento di Falcone.
14′ MCKENNIE VICINO AL GOL! – La Juventus pericolosissima con il tiro di McKennie nel cuore dell’area di rigore bianconera: chiude ancora la difesa del Lecce!
10′ OCCASIONE PER LA JUVE! – I bianconeri spingono molto in questa fase: ottimo cross di Cambiaso in mezzo, chiude in corner la difesa pugliese.
8′ PALO DELLA JUVE! – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del vantaggio con David! Il centravanti però vede il suo colpo di testa sbattere sul palo!
5′ JUVE IN ATTACCO! – Spingono i bianconeri in questo avvio di gara, il tentativo di Yildiz viene deviato in corner
4′ ANCORA JUVE – Colpo di testa di Kelly dagli sviluppi di un corner battuto da Yildiz.
2′ OCCASIONE JUVE – Ci prova subito Cambiaso con una bella discesa dell’esterno ben servito da Yildiz. Respinge Falcone e corner per i bianconeri.
INIZIA LA SFIDA!
Migliore in campo Juve – YILDIZ – PAGELLE
Juve Lecce 1-1: risultato e tabellino
Reti: 45’+2′ Banda, 49′ McKennie,
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie (82′ Adzic), Thuram (69′ Koopmeiners), Locatelli (75′ Openda), Cambiaso (69′ Kostic); Conceicao (45′ Zhegrova), Yildiz; David. All. Spalletti. A disp. Perin, Pinsoglio, Miretti, Joao Mario, Cabal, Rouhi, Pedro Felipe.
Lecce (4-3-3): Falcone; Perez (31′ Veiga), Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti (67′ Ndaba), Camarda (67 Stulic), Banda (79′ Helgason). All. Del Rosso. A disp. Samooja, Bleve, Siebert, Sala, N’dri, Jean, Kouassi, Gorter, Marchwinski.
Ammoniti: 61′ Maleh, 70′ Danilo Veiga, 95′ Falcone
Arbitro: Collu di Cagliari
Juve Lecce: il pre-partita
Ore 16.45 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium, accolta dall’entusiasmo dei propri tifosi
Ore 16.30 – Il pullman del Lecce è arrivato all’Allianz Stadium
Ore 16.00 – Solo l’Inter (24) ha effettuato più tiri della Juventus (23, al pari dell’Udinese) in seguito a un recupero offensivo nella Serie A 2025/2026.
Ore 15.30 – Il Lecce è l’unica squadra a non aver subito gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, mentre negli ultimi 30 minuti di gioco ha subito 12 reti, record negativo condiviso con l’Hellas Verona.
Ore 15.00 – Andrea Cambiaso ha già trovato il gol contro il Lecce in Serie A, nel dicembre 2024 al Via del Mare con la maglia della Juventus.
Ore 14.30 – Kenan Yildiz, con 15 reti segnate in Serie A, ha eguagliato Alessandro Del Piero al sesto posto tra i migliori marcatori della Juventus prima di compiere 21 anni. L’attaccante turco (sei gol, quattro assist) è l’unico giocatore nato dal 2005 in avanti che ha preso parte ad almeno 10 marcature in questo campionato, mentre è uno dei soli due, al pari di Lamine Yamal (2007), se invece si considerano i cinque maggiori campionati europei
Ore 14.00 – Pierre Kalulu è uno dei cinque giocatori di movimento a essere rimasto in campo più minuti in questo campionato: 1530 minuti per il calciatore bianconero, come Simone Canestrelli, Federico Baschirotto, Manu Koné e Johan Vásquez.
Ore 13.30 – Dall’inizio della scorsa Serie A, la Juventus ha subito in media 0.4 gol a partita con Bremer in campo, un dato di molto inferiore rispetto all’1.1 fatto registrare senza di lui; i bianconeri sono inoltre imbattuti (9V, 4N) nelle 13 gare di campionato in cui il difensore brasiliano ha giocato nel periodo, con una media punti di 2.4 (1.7 senza il brasiliano).
Ore 13.00 – Due dei quattro gol di Fabio Miretti in Serie A sono stati segnati contro il Lecce, grazie a una doppietta realizzata il 14 marzo 2025 con la maglia del Genoa
Ore 12.30 – CONVOCATI: 1 Perin, 3 Bremer, 5 Locatelli, 6 Kelly, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 11 Zhegrova, 15 Kalulu, 16 Di Gregorio, 17 Adzic, 18 Kostic, 19 Thuram, 20 Openda, 21 Miretti, 22 McKennie, 23 Pinsoglio, 25 Joao Mario, 27 Cambiaso, 30 David, 32 Cabal, 40 Rouhi, 44 Pedro Felipe
Ore 12.00 – Bremer festeggerà la sua presenza numero 100 con la Juventus.
Ore 11.30 – A completare il reparto Kalulu e Bremer. In porta ci sarà Di Gregorio.
Ore 11.00 – In difesa dovrebbe arretrare nuovamente Teun Koopmeiners, schierato invece trequartista con il Pisa.
Ore 10.30 – Sulle fasce dovrebbe vedersi nuovamente McKennie e Cambiaso.
Ore 10.00 – A centrocampo spazio alla cerniera in mediana formata da Locatelli e Thuram, confermatissimi.
Ore 09.30 – Sulla trequarti la novità potrebbe essere Conceicao, al rientro dall’infortunio ma subito titolare. Al suo fianco, ovviamente, Kenan Yildiz.
Ore 09.00 – In avanti il grande favorito è Openda, con David che dovrebbe iniziare dalla panchina.
Ore 08.30 – Luciano Spalletti sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1 anche per Juve Lecce.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
