Juve Lecce: Matuidi e le difficoltà in fascia
Connettiti con noi

News

Juve Lecce: Matuidi e le difficoltà in fascia

Pubblicato

su

La Juve sta soffrendo molto i cambi di campo sul lato di Matuidi. I bianconeri sono lenti nell’aggredire Tachtsidis, ha troppo spazio per calciare

Tante cose non stanno funzionando nella Juve di questa sera. Oltre all’estrema difficoltà nel perforare il blocco difensivo del Lecce (la situazione è comprensibilmente migliorata dopo la superiorità numerica), i bianconeri stanno evidenziano molti problemi difensivi nell’occupare il campo. Nelle intenzioni, la Juve vuole fare un pressing molto offensivo. Nella pratica, il Lecce riesce a uscire con discreta brillantezza dal basso.

I salentini hanno trovato Tachtstidis con facilità: le punte bianconere non schermavano bene e i centrocampisti non accorciavano. Spesso, il Lecce allargava a sinistra per poi tornare al centro: la Juve era lenta nello scivolare in fascia, non riusciva a coprire la palla. Tachtsidis ha così avuto tanto tempo e spazio per ricevere e allargare poi il gioco a destra. Sul lato debole, Rispoli veniva trovato con facilità e in situazioni dinamiche, poteva sempre puntare l’avversario e fare risalire la squadra.

Insomma, la Juve ha faticato sia a coprire la palla che l’ampiezza, il Lecce faceva girare con velocità la sfera da una fascia all’altra, soprattutto con cambi di campo verso destra. La Juve e Matuidi hanno sofferto soprattutto su quel lato, anche perché Falco si defilava e supportava Rispoli (così come Petriccione). Sarri spera che con la superiorità numerica la Juve possa migliorare nel pressing e recuperare palla più facilmente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.