Connect with us

News

Juve-Mateta tra 30 e 33 milioni e il piano B En-Nesyri in prestito

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allora, la trattativa è già calda e si è arrivati a parlare di cifre. Quanto? Un prestito da circa 2 milioni e un riscatto intorno ai 28 milioni. Ma non è finita qui, sem͏bra che ci sarà anche l’obbligo alla qualificazione europea. Quello che ancora non torna, però, sono le commissioni agli agenti. In alternativa, la Juve sta pensando a Youssef En-Nes͏yri con un prestito leggero intorno ai 5 milioni.

Ormai è chiaro che la Juventus vuole aggiungere un centravanti e non ha intenzione di aspettare fino all’estate. Però, Jean-Philippe Mateta non è facile da raggiungere, di sicuro non basta una telefonata. Il Crystal Palace e i bianconeri stanno cercando di arrivare a un accordo, ma si parla di circa 33 milioni e con dei vincoli legati alle coppe. Poi, pare ci siano anche delle commissioni richieste dagli agenti, che non sono da trascurare. Se tutto dovesse andare male, c’è sempre l’alternativa lasciata aperta: Youssef En-Nesyri.

Tra campo e tifo digitale: i tifosi sognano i gol e i calci di rigore anche online

Mentre il mercato resta in fermento, i tifosi mantengono alta la passione per il calcio anche grazie ai titoli online. Ci sono piattaforme come Roman Casino dove puoi trovare tanti giochi a tema calcio che richiamano l’atmosfera delle competizioni europee e dei derby. Tra i cori e le immagini ispirate al mondo del pallone, ci sono slot e giochi da tavolo che sanno come far vivere l’emozione di una partita anche fuori dal campo.

Il lato positivo di questi giochi è che le partite sono molto veloci e le piattaforme sono accessibili da smartphone in qualsiasi momento. Gli operatori di gioco puntano sempre di più sulla comodità di utilizzo proprio per agevolare gli utenti. Che tu sia in treno, in autobus o a casa sul divano, è sempre facile trovare il tempo per provare un nuovo titolo o per fare una partita rapida al tuo gioco online preferito.

Cosa sta trattando davvero la Juve con il Crystal Palace e perché il prezzo non è ancora sicuro

Allora, i contatti delle ultime ore sembra che abbiano chiarito di più la situazione. In pratica, il Palace vorrebbe 40 milioni, mentre la Juve parla di 30 milioni. Quindi, più o meno l’operazione dovrebbe essere di circa 33 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio, sempre se arriverà una qualificazione europea.

Pare che in ballo ci siano 2 milioni per il prestito e 28 per l’obbligo, ma la soglia scatterà solo con l’Europa, almeno l’Europa League. Però, questo vuol dire che l’investimento è vincolato ai risultati sportivi e che, almeno nel breve termine, i conti sono più protetti. In più, a gennaio 2026 a Mateta restano circa 18 mesi di contratto, un altro fattore che spinge verso un’intesa ora o a giugno con una cifra diversa.

Il peso degli intermediari in un affare che sembra già sicuro

Adesso, il punto su cui bisogna ancora fare chiarezza sono le commissioni agli agenti. E ci potrebbero volere delle settimane per mettersi d’accordo su questa questione. La Juventus giustamente sta valutando l’impatto sul bilancio e la sostenibilità di questa operazione. Non si parla solo di cartellini e di stipendi.

Da quanto si è capito, le richieste sono importanti e la chiusura dipende anche da lì. Quindi, l’operazione è possibile ma non è ancora scontata, proprio perché la voce commissioni è diventata decisiva quasi quanto il prezzo del riscatto.

Perché En-Nesyri potrebbe rivelarsi un’ottima idea

E se il Palace dovesse chiudere un muro o se le commissioni dovessero risultare troppo alte, il piano B è già quasi certo: c’è Youssef En-Nesyri disponibile per un prestito fino al termine della stagione. Il Fenerbahçe ha aperto al dialogo e i conti, più o meno chiede 5 milioni in totale tra l’indennizzo e la quota di stipendio.

Qui la concorrenza è reale: il Napoli ha acceso i fari e valuta lo stesso profilo per la corsa Champions, con un possibile derby italiano sulle stesse condizioni. La Juventus tiene il contatto, consapevole che questa mossa garantirebbe profondità immediata a costi contenuti, in modo da rimandare l’investimento pesante all’estate.

Investire subito o attendere fino all’estate?

La Juventus e il Crystal Palace trattano seriamente, con la prima offerta bianconera impostata su un prestito oneroso e un obbligo di riscatto condizionato. Dall’Inghilterra filtra prudenza e, per ora, c’è resistenza del club londinese sulla prima proposta, mentre l’allenatore Oliver Glasner ha ribadito che esiste un prezzo e che la palla passa a chi vorrà pagarlo.

Se l’incastro economico su Mateta non dovesse chiudersi subito, l’ipotesi En-Nesyri tiene la porta spalancata a un innesto low cost e senza vincoli futuri, con il derby di mercato col Napoli a fare da controllo sui prezzi. In ogni caso, la direzione è chiara: un nove in più adesso, legando l’esborso pesante ai risultati, oppure un prestito leggero per arrivare a giugno con più margine di manovra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×