News
Juve-Nantes è Davide contro Di Maria: il Fideo ha più trofei di tutta la rosa avversaria

Juve-Nantes è Davide contro Di Maria: il Fideo ha più trofei di tutta la rosa avversaria. Dimensioni completamente diverse tra i due club
Juve contro Nantes per La Gazzetta dello Sport è un po’ come Davide contro Golia. O meglio Davide contro Di Maria.
Di Maria è il giocatore della Juve con più presenze nei tornei internazionali per club, ben 123. Sommando, invece, quelle di tutta la rosa del Nantes, si arriva a malapena a 120. Il Fideo da professionista ha vinto 32 titoli, compresi i 4 con l’Argentina (Mondiale, Coppa America, oro olimpico e Finalissima). Il Nantes si ferma a 25.
L’ultimo bilancio pubblico del Nantes, quello chiuso il 30 giugno 2021, annota una spesa per il personale di poco inferiore ai 46 milioni di euro lordi. Nel rendiconto della Juve, il dato alla stessa voce è 339 milioni. Limitandoci ai calciatori, fonti giornalistiche francesi parlano oggi di un monte ingaggi da circa 22 milioni netti. Una cifra a cui si avvicina il solo terzetto Pogba-Vlahovic-Di Maria. Per non citare i due tecnici: Kombouaré guadagna circa un milione netto all’anno, Allegri è a 7,5 senza bonus.
