Hanno Detto
Juve Pafos, Capuano durissimo sui bianconeri: «Primo tempo imbarazzante. L’unica nota positiva per Spalletti è non aver subito gol»

Juve Pafos, l’analisi del giornalista all’intervallo è spietata: bianconeri male ovunque, soprattutto in difesa. L’unica nota lieta è non aver subito reti
Il duplice fischio dell’arbitro ha mandato le squadre negli spogliatoi dell’Allianz Stadium accompagnate da una bordata di fischi, ma la sentenza mediatica arrivata via social è forse ancora più tagliente della contestazione ambientale. Giovanni Capuano, giornalista sportivo, ha affidato al suo profilo X un commento lapidario che fotografa senza sconti i primi quarantacinque minuti della squadra di Luciano Spalletti contro il modesto Pafos.
L’analisi parte con un aggettivo che lascia poco spazio alle interpretazioni: «Primo tempo imbarazzante della Juventus». Una bocciatura totale per l’approccio, l’intensità e la qualità del gioco espresso dai bianconeri, apparsi in balia di un avversario sulla carta nettamente inferiore. Capuano prosegue individuando un solo aspetto da salvare in mezzo al disastro tecnico, utilizzando un’ironia amara: «Unica nota positiva: non ha incassato gol». Un dato di fatto che suona più come una constatazione di fortuna (visto il palo colpito dai ciprioti) che come un merito della retroguardia.
QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE
Ed è proprio il reparto arretrato a finire sul banco degli imputati nell’analisi del giornalista. Se la manovra offensiva con David, Yildiz e Zhegrova ha latitato, è dietro che si sono visti i buchi più preoccupanti: «Male un po’ ovunque, ma soprattutto dietro». La linea difensiva inedita con Kelly centrale e Koopmeiners braccetto ha ballato paurosamente, concedendo spazi e occasioni che in Champions League non sono ammissibili, nemmeno contro la cenerentola. Un primo tempo da dimenticare in fretta per evitare il tracollo.
