Connect with us

Hanno Detto

Juve Pafos, Marco Baridon a caldissimo: «La mossa di Spalletti che ha cambiato la partita» – VIDEO

Published

on

Juve Pafos, l’analisi a caldissimo di Marco Baridon sul match dello Stadium: bianconeri macchinosi e lenti in avvio, poi la svolta dalla panchina

(inviato all’Allianz Stadium) – La vittoria per 2-0 contro il Pafos porta in dote tre punti e la qualificazione, ma l’analisi a caldo di Marco Baridon si concentra sui due volti mostrati dalla Juventus all’Allianz Stadium. Nel suo commento post-gara, il direttore di Juventusnews24 non usa mezzi termini per descrivere i primi 45 minuti dei bianconeri, definendoli come uno dei momenti più bassi della stagione europea.

Secondo l’analisi, la prima frazione è stata “tra le più negative” dell’anno: una squadra macchinosa, lenta nel giro palla e incapace di trovare varchi nella difesa cipriota. La Juve ha faticato molto, proponendo poco o nulla in fase offensiva e rischiando addirittura di subire il colpo del ko. La manovra stagnante e la mancanza di movimenti senza palla avevano giustamente spazientito il pubblico, che aveva iniziato a rumoreggiare.

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Poi, la luce. Baridon individua il momento della svolta non solo nell’ingresso di Francisco Conceicao, che ha indubbiamente spaccato la partita con la sua elettricità, ma soprattutto nella lettura di Luciano Spalletti. È stato il tecnico a vincerla: “La vera svolta l’ha data Spalletti con i suoi cambi”. L’allenatore ha avuto il coraggio di sconfessare le scelte iniziali (fuori Zhegrova) e di ridisegnare la squadra con un assetto a trazione anteriore. Con Conceicao a destra a saltare l’uomo, Yildiz libero di inventare sulla trequarti e Jonathan David finalmente servito a dovere (oltre agli inserimenti letali di McKennie), la Juve è andata decisamente più forte. Il cambio di passo è stato netto: dalla macchinosità alla velocità, grazie a un mix di qualità tecnica e intuizione tattica dalla panchina.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×