Juve Primavera: un bianconero convocato dall'Italia Under 20
Connect with us

News

Juve Primavera: un bianconero convocato dal ct Bollini con l’Italia Under 20. Di chi si tratta e la lista ufficiale degli azzurri

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Primavera: un bianconero è stato convocato dal ct Bollini con l’Italia Under 20. Chi è e la lista ufficiale degli azzurri

Un’iniezione di bianconero per l’assalto all’Europa. L’Italia Under 20 si prepara per la fase a gironi delle qualificazioni al prossimo Campionato Europeo, e il Commissario Tecnico Alberto Bollini ha diramato la lista ufficiale dei convocati. Nell’elenco degli Azzurrini, pronti a dare battaglia per un posto nella fase finale, figura anche un talento della Juventus: il difensore Francesco Verde.

La fiducia di Bollini nel talento bianconero

La chiamata di Francesco Verde, difensore classe 2007, è un’importante conferma del suo valore e della sua crescita. Verde, un centrale roccioso ma abile anche in fase di impostazione, è uno dei pilastri della Juve Primavera allenata da Simone Padoin. La sua convocazione da parte di Alberto Bollini è un segnale della stima che il CT ripone nel giocatore e, più in generale, nel vivaio della Vecchia Signora.

La lista completa degli Azzurrini

Verde sarà in compagnia di altri talenti emergenti del calcio italiano, in un gruppo che vede una forte presenza di giocatori di Inter e Atalanta. Ecco la lista completa dei 20 convocati da Bollini:

  • Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Tommaso Vannucchi (Pontedera).
  • Difensori: Matteo Cocchi (Inter), Javison Osarumwense Idele (Atalanta), Marco Leandri (Atalanta), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Az Alkmaar), Francesco Verde (Juventus).
  • Centrocampisti: Filippo Cerpelletti (Inter), Alessandro Ciardi (Parma), Federico Coletta (Benfica), Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Liberali (Catanzaro), Matteo Mantini (Grasshoppers), Emanuele Sala (Milan).
  • Attaccanti: Alessio Cacciamani (Juve Stabia), Alex Castiello (Milan), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Mosconi (Inter).

L’orgoglio della Juve

Per la Signora, la convocazione di Verde è un motivo d’orgoglio. È l’ennesima conferma della validità del progetto giovani, che continua a formare giocatori pronti per il palcoscenico nazionale e internazionale. L’Italia U20 si affida anche a un pizzico di Juve per sognare l’Europa.

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.