News
Juve Roma: aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Dovbyk. Cosa è successo nell’allenamento odierno a Trigoria

Juve Roma: arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Dovbyk. Cosa è emerso dopo l’allenamento odierno a Trigoria
La sconfitta casalinga nel big match contro il Napoli ha lasciato il segno, ma a Trigoria non c’è tempo per guardarsi indietro. La Roma di Gian Piero Gasperini è tornata subito al lavoro per preparare un dicembre di fuoco, ma dall’infermeria arrivano notizie in chiaroscuro per il tecnico piemontese.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
Dybala KO: la Joya si ferma per febbre
La nota dolente riguarda Paulo Dybala. Il fantasista argentino, subentrato nella ripresa contro i partenopei senza riuscire a incidere, non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna. A fermare la “Joya” è stata una sindrome influenzale con febbre, che lo ha costretto a rimanere a riposo.
Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno, ma questo stop interrompe la ricerca della migliore condizione fisica in vista della trasferta di Cagliari, in programma il 7 dicembre. Gasperini spera di recuperarlo in fretta, considerando l’importanza della sua qualità tecnica per scardinare le difese chiuse.
Dovbyk, piccoli passi avanti: corsa in campo
C’è però uno spiraglio di luce per l’attacco. Artem Dovbyk ha ricominciato a correre. Il centravanti ucraino, fermo ai box per una lesione muscolare che ha privato la squadra del suo terminale offensivo, ha svolto una sessione di lavoro differenziato sul campo.
Nonostante il segnale positivo, la cautela resta massima: Dovbyk continua ad allenarsi a parte rispetto al gruppo. Il suo rientro sarà graduale per evitare ricadute, con l’obiettivo realistico di averlo a disposizione per il big match del 20 dicembre contro la Juventus a Torino.
Il calendario infernale: Celtic e Juve nel mirino
La gestione delle energie sarà cruciale. Dopo la sfida in Sardegna, i giallorossi affronteranno il Celtic in campo europeo (11 dicembre), per poi tornare in Serie A contro il Como (15 dicembre).
Il tour de force si chiuderà con la super sfida all’Allianz Stadium contro i bianconeri di Spalletti e l’ultima gara dell’anno all’Olimpico contro il Genoa (29 dicembre). Gasperini ha bisogno di ritrovare i gol dei suoi attaccanti, finora al di sotto delle aspettative, per chiudere il 2025 in zona Champions.
