Connect with us

News

Juve sconfitta a Cagliari, bianconeri da incubo lontano dallo Stadium: la squadra di Spalletti già peggio dell’anno scorso in… Il dato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve sconfitta a Cagliari, numeri impietosi lontano dallo Stadium: in 14 uscite stagionali è arrivata una sconfitta in più dell’annata 2024/25

La Juventus deve fare i conti con una realtà statistica che preoccupa non poco l’ambiente bianconero dopo la caduta in Sardegna. Il passo falso contro il Cagliari non è un semplice incidente di percorso, ma l’ennesima conferma di un trend negativo che sta condizionando pesantemente il cammino della squadra lontano dalle mura amiche. A certificare la crisi “esterna” è un dato inequivocabile fornito da Opta, che mette a nudo le fragilità mostrate dalla rosa quando non gioca davanti al proprio pubblico. Con il risultato maturato all’Unipol Domus, i bianconeri hanno perso ben 5 delle 14 trasferte disputate finora in questa stagione, sommando tutte le competizioni. Un ruolino di marcia deficitario che evidenzia una preoccupante vulnerabilità nei viaggi.

Pagelle Cagliari Juve: Yildiz l’unico a (provare) ad accendere la luce, male l’impatto dei cambi VOTI

La gravità della situazione emerge prepotentemente se si confronta questo dato parziale con quello, decisamente più solido, dell’anno precedente. Il paragone è impietoso: la formazione ha già una sconfitta in più a referto rispetto a quelle registrate in tutta l’intera scorsa stagione. Nell’annata 2024/25, infatti, la Juve si era fermata a quota 4 sconfitte in 24 gare fuori casa, dimostrando una tenuta mentale e difensiva che quest’anno sembra essersi smarrita lungo la strada. Quello che l’anno scorso era un punto di forza, ovvero la capacità di fare risultato ovunque con cinismo, si è trasformato in un tallone d’Achille evidente che sta frenando la corsa in classifica.

Luciano Spalletti è chiamato ora a un’analisi profonda per capire le ragioni di questa involuzione tecnica e caratteriale. Non si tratta solo di sfortuna o episodi, ma di un approccio alle gare esterne che troppo spesso vede la squadra subire l’aggressività avversaria senza riuscire a reagire con la dovuta personalità. Avere già superato il numero di ko dell’anno passato, quando la stagione è ancora nel vivo, è un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Senza un cambio di rotta immediato lontano da Torino, rincorrere le posizioni di vertice diventerà un’impresa sempre più ardua.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×