Hanno Detto
Juve Torino, Caputi sottolinea: «Di Gregorio ha messo la sua firma». Poi l’elogio ai bianconeri di Spalletti

Juve Torino, Caputi: i bianconeri hanno provato a vincere, ma Paleari è stato decisivo. Di Gregorio attento, i granata sono più felici del pari
Il Derby della Mole numero 184 si chiude senza gol. Il pareggio per 0-0 tra la Juventus di Luciano Spalletti e il Torino di Marco Baroni è un risultato che fa discutere e che accende le critiche, come quelle di Luca Toni sulla sterilità offensiva della Serie A. A commentare la stracittadina è intervenuto anche il giornalista Massimo Caputi, che attraverso il suo profilo X ha offerto la sua chiara lettura della partita.
Per Caputi, il punto accontenta soprattutto una squadra. Il pareggio, infatti, rende più felici i granata dei bianconeri. Il motivo è semplice: secondo l’analisi del giornalista, è stata la Juventus la squadra che più ha provato a vincere. La Vecchia Signora ha cercato la vittoria con insistenza, ma non è riuscita a trovare la via del gol.
L’opinionista ha sottolineato il predominio della squadra di casa, che ha controllato il gioco per tutto il 1° tempo e ha prodotto lo sforzo maggiore nella parte finale del match. La squadra di Luciano Spalletti, pur con Daniele Rugani in campo in condizioni precarie, ha spinto sull’acceleratore, schierando Dusan Vlahovic, Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, ma ha sbattuto contro il muro eretto dal Torino.
Juve Torino, i portieri protagonisti: Paleari e Di Gregorio decisivi per lo 0-0
Se la Juventus non è riuscita a concretizzare la sua superiorità, gran parte del merito va al portiere granata. Massimo Caputi sottolinea infatti come Paleari sia stato decisivo. L’estremo difensore del Torino ha risposto presente, negando il gol agli attaccanti bianconeri e salvando il risultato per la squadra di Marco Baroni.
Ma se Paleari è stato l’eroe di giornata per i granata, Caputi evidenzia come anche il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha messo la sua firma sulla partita. Questo significa che anche il Torino ha avuto le sue occasioni per pungere, ma il portiere bianconero si è fatto trovare pronto, difendendo la sua porta e contribuendo a un “clean sheet” che serve più al morale che alla classifica.
Il derby si chiude così con i portieri protagonisti e gli attacchi a secco. Un punto che muove poco la classifica della Juventus, che mastica amaro per l’occasione persa. Al contrario, il Torino e Cesare Casadei escono dall’Allianz Stadium con un risultato positivo che dà grande fiducia per il proseguimento della stagione.
MASSIMO CAPUTI – «Il derby finisce 0-0. La Juventus è la squadra che più ha provato a vincere. Lo ha fatto per tutto il 1 tempo e nella parte finale del match. Se Paleari è stato decisivo anche Di Gregorio ha messo la sua firma. Del pari più felici i granata dei bianconeri Juventus Torino».
QUI: CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE 2025/2026
