News
Juve Torino, dubbi a centrocampo per Spalletti: la maglia da titolare è contesa da due giovani bianconeri. Le ultime sul possibile sostituto di Thuram

Juve Torino, i dubbi di Spalletti a centrocampo: Koopmeiners confermato in difesa, Thuram a rischio, McKennie favorito su Miretti e Adzic
Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, è ancora alle prese con la risoluzione degli ultimi dubbi di formazione in vista del Derby della Mole. La sfida contro il Torino di Marco Baroni è in programma domani, sabato 8 novembre, alle ore 18:00 presso l’Allianz Stadium. Come riportato dal quotidiano QS, i maggiori grattacapi per l’allenatore toscano riguardano la zona nevralgica del campo, il centrocampo.
Le scelte in difesa, invece, sembrano ormai definite, anche a causa dell’emergenza infortuni che ha colpito il reparto. Spalletti è orientato a confermare l’esperimento tattico visto nelle ultime uscite: Teun Koopmeiners verrà confermato nel ruolo di braccetto di sinistra della difesa a tre. L’olandese, arretrato per necessità, ha convinto il tecnico per la sua capacità di impostare l’azione dal basso.
È in mediana che la situazione è più fluida. Luciano Spalletti deve infatti sciogliere il nodo legato alle condizioni di Khéphren Thuram. Il centrocampista francese, alle prese con il solito problema al polpaccio, potrebbe saltare la sfida con i granata per evitare rischi.
Il tecnico non vuole forzare il suo recupero e potrebbe decidere di concedergli un turno di riposo. Questa eventuale assenza libererebbe dunque un posto fondamentale al fianco di Manuel Locatelli. Il capitano bianconero dovrebbe comunque partire regolarmente titolare e avrà il compito di guidare la squadra in una partita così sentita.
Juve Torino, chi il partner di Locatelli in mediana: Adzic e Miretti nel mirino
Se Thuram dovesse dare forfait, si apre un ballottaggio a tre per affiancare Locatelli. Il favorito numero uno resta Weston McKennie. L’americano garantirebbe quella fisicità e quella capacità di inserimento che Spalletti ritiene fondamentali, specialmente in una partita maschia come il derby.
L’opzione McKennie è la più solida, ma non è l’unica. Alle sue spalle, infatti, stanno spingendo con forza due giovani talenti pronti a cogliere l’occasione. Vasilije Adzic e, soprattutto, Fabio Miretti scalpitano per ottenere una maglia da titolare.
Miretti è reduce dal rientro in campo in Champions League contro lo Sporting Lisbona, dove nei pochi minuti giocati ha mostrato grande personalità e qualità. Spalletti lo stima molto e potrebbe essere tentato di lanciarlo dal primo minuto. Anche Adzic rappresenta un’opzione di pura tecnica che l’allenatore sta valutando per dare imprevedibilità alla manovra.
Luciano Spalletti, alla fine, potrebbe anche decidere di puntare su uno dei due “giovani” al fianco di Locatelli. La scelta di lanciare Miretti o Adzic in una sfida così sentita come quella contro il Torino sarebbe un segnale forte, una dimostrazione di fiducia totale nei confronti dei talenti emergenti della rosa. La decisione finale arriverà solo dopo la rifinitura di oggi, ma il dubbio a centrocampo resta il nodo più grande da sciogliere per l’allenatore della Vecchia Signora.
QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
