Juve Torino, ultras granata allo Stadium in taxi
Connect with us

News

Juve Torino, ultras granata allo Stadium in taxi per evitare i controlli. Intervengono le forze dell’ordine

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Torino, ultras granata allo Stadium in taxi per evitare i controlli. Intervengono le forze dell’ordine e identificano tutti i presenti

Il derby della Mole non si è giocato solo sul campo, ma anche, nelle strade di Torino, dove si sono vissuti momenti di tensione che hanno richiesto un intervento massiccio delle forze dell’ordine per prevenire il peggio.

L’episodio più eclatante, come riportato da La Stampa, è avvenuto durante la partita di ieri pomeriggio all’Allianz Stadium. Un folto gruppo di ultras granata ha tentato di aggirare i controlli di sicurezza con una strategia ben precisa: raggiungere la zona dello stadio in taxi. L’obiettivo era, con ogni probabilità, quello di eludere i filtri delle forze dell’ordine ed entrare in contatto con la tifoseria rivale.

Il piano, però, è stato sventato. Le forze dell’ordine, già schierate in assetto antisommossa data la natura ad alto rischio dell’incontro, hanno prontamente intercettato e bloccato il gruppo. Gli agenti hanno chiuso la strada, procedendo immediatamente con le ispezioni dei veicoli utilizzati e con l’identificazione di tutti i presenti. Secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, l’intervento tempestivo della polizia ha scongiurato il rischio di possibili disordini nei pressi dell’impianto.

Questo “blitz” in taxi non è stato un evento isolato. La Stampa riporta infatti un altro episodio significativo avvenuto la sera prima del match. Un gruppo di tifosi del Torino avrebbe tentato una sorta di “spedizione” per raggiungere alcuni sostenitori juventini che si trovavano in piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro del capoluogo piemontese.

Anche in quella circostanza, il sistema di sicurezza ha funzionato. La Digos è intervenuta in tempo, intercettando e bloccando la spedizione prima che le due fazioni potessero entrare in contatto. Gli agenti hanno fermato il corteo e hanno proceduto con l’identificazione di circa 50 ultras granata.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.