News
Juve Udinese, non ci sarà la conferenza pre-partita di mister Brambilla: la scelta del club dopo l’esonero di Tudor

Juve Udinese, non ci sarà la conferenza pre-partita di mister Brambilla: tutti i dettagli in vista del match di Serie A
La Juventus sceglie la linea del silenzio. Dopo il terremoto che ha portato all’esonero di Igor Tudor, la società ha deciso di annullare la consueta conferenza stampa della vigilia. Come riportato da Sky Sport, Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen promosso alla guida della prima squadra, domani non parlerà ai media prima della sfida di campionato contro l’Udinese.
Una decisione forte, che testimonia il momento di caos e di profonda riflessione che sta vivendo il club bianconero. La dirigenza ha preferito evitare al tecnico “traghettatore” la pressione di domande inevitabilmente incentrate più sul futuro della panchina che sulla partita stessa.
Juve Udinese: Brambilla in panchina, Comolli a caccia del sostituto
La Juventus è sprofondata in una crisi nerissima, reduce da otto partite consecutive senza vittorie (cinque pareggi e tre sconfitte). I KO contro Como, Real Madrid in Champions e, da ultimo, Lazio, hanno reso inevitabile l’allontanamento del tecnico croato.
Massimo Brambilla è stato chiamato a guidare la squadra nell’impegno infrasettimanale di mercoledì sera allo Stadium contro l’Udinese. Il suo è un incarico “ad interim”, una soluzione interna in attesa che la dirigenza, guidata da Damien Comolli, scelga il profilo definitivo a cui affidare la ricostruzione.
Mentre la squadra lavora alla Continassa agli ordini del nuovo tecnico, la società sta valutando i candidati per il post-Tudor. I nomi in pole position, come emerso nelle ultime ore, restano quelli di Luciano Spalletti e Raffaele Palladino. La scelta di annullare la conferenza stampa è un segnale chiaro: la Juve vuole isolare la squadra e lavorare a fari spenti per uscire dal tunnel, prima sul campo e poi sul mercato degli allenatori.
