Calciomercato Juve
Juve, vuoi Camavinga? La proposta che alletta Comolli

Camavinga è uno di quei calciatori che attraggono fortemente la Juventus e non solo: ecco come farlo convincere ad approdare a Torino.
La Juventus ha intenzione di portare avanti il progetto che vede come uomo chiave Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, dopo l’esperienza negativa in qualità di commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha accetato di guidare i bianconeri.
Al suo arrivo, però, le difficoltà si sono dimostrate tante e assolutamente complicate da risolvere nel breve periodo.
Proprio per questa ragione, presto la Vecchia Signora potrebbe correre in aiuto dell’allenatore ex Napoli, Inter e Roma. Addirittura un calciatore come Eduardo Camavinga potrebbe arrivare a Torino, con uno sforzo considerevole da parte del club.
Juventus, colpo Camavinga: cosa sappiamo
Eduardo Camavinga è un calciatore di grandissimo talento e pieno di qualità, che in futuro potrebbe approdare altrove. Questo perché al Real Madrid, sotto la guida tecnica di Xabi Alonso, non sta trovando spazio. Non è assolutamente da escludere la possibilità che il calciatore francese possa finire addirittura sul mercato molto presto, anche perché in caso di mancato minutaggio è da tenere in considerazione che questo possa benissimo accadere. Camavinga potrebbe essere stato già proposto ad alcuni club di rilievo da parte di intermediari che potrebbero spingere il giocatore fuori da Madrid.

Club come la Juventus, in cui sicuramente Camavinga troverebbe decisamente più spazio in mezzo al campo. La valutazione che il Real Madrid ne fa però è decisamente alta: parliamo di 60 milioni di euro, cifra che difficilmente la Juventus intende spendere per un singolo calciatore. Il suo contratto scade il 30 giugno 2029, quindi tra oltre tre anni, il che rende ancora più difficile e complicato l’affare che porta al calciatore classe 2002. C’è anche da dire che Eduardo camavinga non è il tipo di regista che chiede Luciano Spalletti per la Juventus che vuole fare nascere in vista dei prossimi anni.
Per tutte queste ragioni, quindi, è davvero molto complicato pensare che il Nazionale francese possa effettivamente sbarcare a Torino in vista dell’annata calcistica che deve ancora venire. Per quanto, sicuramente, la situazione dell’ex Rennes in Spagna merita assolutamente di essere monitorata. Rimane un calciatore assolutamente valido e utile oltre che profondamente versatile. E in più, è abituato a vincere da protagonista. Qualcosa che in un club come la Juventus manca da fin troppo tempo. In vista dell’estate, e a stagione attualmente in corso terminata, staremo a vedere quali saranno le valutazioni del club in questo senso.
