Juve, senti Zola: «Benfica non è una brutta squadra ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Juve, senti Zola: «Benfica non è una brutta squadra ma è molto lontana dal livello degli anni scorsi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve, senti Zola: «Benfica non è una brutta squadra ma è molto lontana dal livello degli anni scorsi». Le parole dell’ex attaccante

Gianfranco Zola, intervenuto ai taccuini de Il Mattino, ha analizzato il cammino del Napoli in Champions League e in particolare la sfida di questa sera contro il Benfica, prossima avversaria europea della Juventus. L’ex fuoriclasse ha messo in guardia i partenopei sulle difficoltà della competizione, pur confermando la forza della squadra di Antonio Conte.

La differenza tra Serie A e Champions: difficoltà accettabili

Zola ha espresso un giudizio netto sulla qualità del campionato europeo rispetto alla Serie A, spiegando come le difficoltà incontrate dal Napoli siano parte del gioco:

«Se sei una buona squadra in Italia non hai la garanzia di essere una top in Champions League, visto che si tratta di un campionato estremamente difficile e sicuramente superiore rispetto alla Serie A. Insomma, ci sta qualche difficoltà. Ma il Napoli ha tutte le carte in regola per riprendersi».

Secondo “Magic Box”, il Napoli ha le qualità necessarie per riprendersi e trovare la continuità anche in Europa, soprattutto dopo la vittoria importante ottenuta sulla Juventus.

Benfica alla portata e il duello tra maestri

Concentrandosi sulla gara del Da LuzZola ha rassicurato i tifosi sulla fattibilità dell’impresa, ridimensionando l’attuale forza del club portoghese.

«Non è una partita semplice, ma sicuramente è alla portata del Napoli. Il Benfica è lontano parente di quello degli anni scorsi: certo, non è una brutta squadra ma nemmeno una corazzata. Hanno avuto più di qualche problema in Champions ma anche in campionato non stanno brillando particolarmente».

A Lisbona, inoltre, si rinnoverà il duello a distanza tra due degli allenatori più vincenti: Antonio Conte sulla panchina del Napoli e José Mourinho su quella dei lusitani. Zola ha lodato entrambi i tecnici per l’impatto che continuano ad avere sul calcio:

«Sono due grandissimi allenatori, hanno segnato un’epoca e continuano a farlo. Conoscono il loro mestiere seppur in modo diverso lo fanno molto bene».

Leggi anche: Coman ricorda il Tevez della Juventus: «Una follia. Il centravanti con cui ho giocato che aveva più impatto sul gruppo. Ci ha portato in finale di Champions»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.