News
Juventus, gli ultimissimi aggiornamenti sulla partenza da Bodo. La ricostruzione di quanto successo in Norvegia in queste ore

Juventus, ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulla partenza da Bodo. Cosa è successo in Norvegia in queste ore, la ricostruzione
Dopo la battaglia sportiva vinta all’ultimo respiro sul campo, la Juventus ha vinto anche quella logistica contro il “Generale Inverno”. L’incubo del blocco aereo, che ha tenuto col fiato sospeso la dirigenza e lo staff tecnico per tutta la mattinata, è finalmente terminato. La spedizione bianconera è pronta a lasciare la Norvegia e a fare rientro in Italia, mettendo la parola fine a una trasferta che si è rivelata estrema sotto ogni punto di vista.
Pista ghiacciata: il programma stravolto
La tabella di marcia originaria è saltata a causa delle condizioni proibitive dell’aeroporto di Bodø. La pista di decollo, sferzata dal vento e dalle temperature polari della notte, si è presentata questa mattina ricoperta da una patina di ghiaccio che ha reso impossibili le operazioni di volo in sicurezza.
Il decollo del charter bianconero, inizialmente schedulato per la tarda mattinata (intorno alle ore 12:00), è stato inevitabilmente bloccato dalle autorità aeroportuali, costringendo la squadra a restare in attesa in hotel mentre i mezzi spazzaneve e antighiaccio lavoravano freneticamente sulla pista.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
Semaforo verde: bianconeri decollati
La situazione, però, si è sbloccata. La nuova finestra di partenza è stata fissata dopo le ore 13:00. I pullman con a bordo Luciano Spalletti e i giocatori sono giunti allo scalo norvegese attorno alle 12.55. I volti sono stanchi ma sollevati: la prospettiva di rimanere bloccati un’altra notte oltre il Circolo Polare Artico è scongiurata. Poco dopo le ore 14 è arrivato il definitivo via libera e la Juventus, a bordo di un volo privato, è decollata dall’aeroporto di Bodo destinazione Caselle. I bianconeri, dunque, arriveranno nel capoluogo piemontese nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 novembre.
Testa al campionato
Appena atterrati a Caselle, inizierà la corsa contro il tempo per il recupero fisico. La Vecchia Signora, galvanizzata dal successo per 3-2 in Champions League (firmato da Openda, McKennie e David), deve smaltire le scorie di una partita dispendiosa e di un viaggio complicato. Sabato allo Stadium arriva il Cagliari: non c’è tempo da perdere, ma intanto la Juve può finalmente dire “addio” al gelo di Bodø.
