News
Juventus bloccata a Bodo: rientro a rischio per i bianconeri e per i tifosi? Cosa sta succedendo in Norvegia, ultimissimi aggiornamenti

Juventus bloccata a Bodo: a rischio il rientro per i bianconeri e per i tifosi? Cosa sta accadendo in Norvegia, tutti gli aggiornamenti
La trasferta oltre il Circolo Polare Artico si sta trasformando in un incubo logistico per il mondo bianconero. Se sul campo la squadra ha scongelato la sua classifica europea, il post-partita di Bodø/Glimt-Juventus è segnato dal gelo e dall’incertezza. Dall’alba di questa mattina, mercoledì 26 novembre, l’aeroporto della città norvegese è completamente paralizzato a causa delle condizioni meteorologiche proibitive.
Pista ghiacciata: voli cancellati e tifosi a terra
Il nemico numero uno non è un avversario sportivo, ma il ghiaccio che ricopre la pista di decollo. Nonostante il lavoro incessante degli operatori dello scalo, iniziato nella notte, le condizioni di sicurezza non sono garantite. Centinaia di tifosi della Juventus sono bloccati all’interno del terminal: molti voli di linea e charter organizzati dai club di sostenitori, previsti per riportare il popolo bianconero in Italia, sono stati cancellati o stanno subendo ritardi gravissimi. Circa un migliaio di passeggeri si trovano attualmente in un limbo, in attesa che il meteo conceda una tregua.
La squadra attende: Locatelli e compagni sperano nel decollo delle 12
Anche la squadra, che da programma ha pernottato in città dopo il match, è ostaggio del maltempo. L’agenda di viaggio prevedeva il rientro con un volo charter fissato per mezzogiorno.
L’ultima comunicazione delle autorità aeroportuali ha acceso una speranza: decolli e atterraggi potrebbero riprendere proprio a partire dalle ore 12:00. Al momento, il volo della Vecchia Signora risulta confermato, ma la situazione è in costante evoluzione e legata al capriccio del meteo artico, tra vento forte e nevicate continue. I bianconeri sono arrivati in aeroporto per le 12.55 e la partenza è prevista dopo le 13.15.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
L’odissea dei dirigenti: Comolli e Chiellini arrivati in auto
Le difficoltà logistiche, in realtà, erano iniziate già alla vigilia. I vertici del club hanno vissuto una vera e propria odissea per raggiungere la squadra. L’Amministratore Delegato Damien Comolli e il Director of Football Strategy Giorgio Chiellini, partiti in ritardo rispetto al gruppo, sono stati costretti ieri a un atterraggio di emergenza in una località della Svezia a causa del maltempo. Da lì, hanno dovuto raggiungere Bodø in macchina, attraversando il confine in un viaggio della speranza. Ora, l’intera spedizione spera di non dover replicare l’avventura al ritorno. Il gelo norvegese non molla la presa.
